CARTOLINA-p

Nessun Bene

NESSUN BENE
Chiesa di San Bevignate, Perugia, 21 settembre ’17, ore 21.

“Non esisto, dunque sono. Altrove. Qui.”, scrive Carmelo Bene.

E’ questo il motto e il motivo di una serata a lui dedicata nel mese in cui – se fosse esistito – avrebbe compiuto ottanta anni.
In occasione di questo non-compleanno la Fondazione “Sergio per la musica” e il Centro di produzione teatrale “Fontemaggiore” di Perugia, con la collaborazione di Munus Arts & Culture, hanno voluto e organizzato una “cir/conferenza” curata da Piergiorgio Giacchè con il contributo di voci e suoni e parole di Michele Bandini, Jean-Paul Manganaro, Silvia Pasello, Maurizio Rippa, Ares Tavolazzi, Luisa Viglietti, Giulia Zeetti e un pubblico di amici e ammiratori di Carmelo Bene.

Una serata con un Bene che non è esistito eppure c’è stato, con testimonianze immemoriali e frammenti di opere e peccati di omissione da parte di chi crede di averlo visto e ascoltato e amato.
Un incontro in un luogo particolare come l’antica chiesa dei templari accanto al cimitero monumentale, in modo che quelli che “esistono” si possano sentire per una volta vicini anche a quelli che “sono”.
Questo messaggio vale come un “invito” che però – essendo i posti limitati – va confermato dagli interessati entro il 16 settembre ed è strettamente personale, se vi occorrono altri posti informateci e vi faremo sapere se c’è disponibilità, per conferma mandare una email a fondazionesergioperlamusica@gmail.com
Si prega infine, a tutti coloro che riserveranno il posto, la massima puntualità.