ginevra1-p

Ginevra di Marco

Gli organizzatori comunicano che l’anteprima del festival Moon in june, precedentemente in programma al Campo del Sole di Tuoro, si terrà invece nel teatro della stessa città.
Vista la pioggia prevista per venerdì 22 giugno, la serata che avrà come momento centrale il concerto di Ginevra di Marco con il gruppo Lstcat è stata spostata anche di orario: tutto inizierà alle ore 21 e come previsto ad ingresso gratuito. L’atmosfera raccolta del teatro renderà comunque speciale la serata.
Sono invece confermati tutti i concerti e le iniziative in programma per sabato 23 e domenica 24 all’Isola Maggiore.

In collaborazione con la scuola di musica  DOREMILA il gruppo musicale LSTCAT,  special guest Ginevra di Marco e Francesco Magnelli

LSTCAT nasce come progetto solista di stampo post-techno da parte di Gabriele Berioli, allora chitarrista dei KKOS. Come live band si forma a metà 2015 con l’entrata del batterista Andrea Ubaldini, della bassista/violinista Erika Bastianelli (Viper), del tastierista Paolo Coscia (Matta Clast) e della cantante Beatrice Gjergji (KKOS, Otherside).
Tale formazione esordisce sul palco del Riverock Festival, al fianco di nomi quali Luminal, Simonne Jones e Iosonouncane, riscuotendo un buon successo da parte del pubblico. Continuano il loro percorso calcando numerosi palchi Umbri (Supersonic, Zut!, La Darsena, Antifestival ecc…) e partecipando all’edizione 2016 di Arezzo Wave, in cui si classificano finalisti in Umbria.
Nel marzo 2016 pubblicano il video di “Logarythm”, brano contenuto nel loro primo demo “Lstcat”. Il primo maggio 2017 esce “For Free”, canzone contenuta nell’album d’esordio “Shapes” in uscita l’11 marzo 2018i