Tripolis

Fondazionesergioperlamusica.it Tripolis Image
Un giovane uomo chiede a una vecchia donna quali siano le tracce della propria origine. La Libia, Tripoli, la colonia italiana. Attraverso il topos Nonna/Nipote viene evocato un secolo di storia, di vita, di morte ma soprattutto d'incontro tra due identità: quella del colonizzatore e del colonizzato, quella italiana e quella araba che si ritrovano a condividere una terra, una città, un deserto. Due anime e uno stesso dolore. Ma cosa succede quando l'Italia perde il dominio politico e la situazione improvvisamente si ribalta? L'arabo ritorna a essere il padrone della propria terra e l'italiano diviene ajsnabi, straniero.

Abbiamo conservato per te il libro Tripolis dell'autore Dario Muratore in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tripolis.pdf
Dario Muratore

Con iFrame è possibile inserire la panoramica-Transfermarkt della rosa di una società nel proprio sito web. La panoramica è fatta in responsive design, utilizzabile così sia con PC, sia con Smartphone o Tablet.

Tripoli is mainly accessed from Athens and the rest of Greece through the Corinth-Tripoli-Kalamata motorway, known as the Moreas Motorway (A7). An alternative route is the GR-7 which used to be the main highway to Tripoli before the construction of the motorway.

Annali dell'Istituto Alcide Cervi (1985)
Nuove tecniche multidimensionali di proiezione astrale
Una perfetta sconosciuta
Mente e inconscio nella disabilità intellettiva