English from Science

Fondazionesergioperlamusica.it English from Science Image
Il testo si propone di dotare gli studenti di un materiale didattico adeguato agli obiettivi generali dell'insegnamento della lingua inglese comune ai vari corsi di laurea della Facoltà di Scienze Naturali, Fisiche e Matematiche, al corso di laurea interfacoltà in Biotecnologie e alla Facoltà di Medicina. La prima parte introduttiva presenta alcuni testi di carattere letterario sulla scienza e sul metodo scientifico: da Popper a Chomsky a McEwan a Gould; la sezione English through Science offre quindi una prima selezione di testi scientifici a carattere divulgativo, all'interno dei quali gli studenti sono guidati a notare dapprima gli aspetti caratterizzanti della lingua inglese, e via via a individuare le strutture retoriche più usate nel linguaggio scientifico. La sezione successiva, The Language of Science, introduce lo studente alla specifica struttura dell'inglese e dell'americano scientifici. Il corpo centrale del volume, Science Through English, è composto di 8 capitoli dedicati alle singole discipline relative ai corsi di laurea qui contemplati. Ciascun capitolo prevede una scelta di articoli e saggi che gli studenti sono invitati a completare con esercizi lessicali, ad assimilare attraverso esercizi di reading comprehension e, talvolta, di summary e di translation. L'ultima sezione, Further Readings, che avrà una cospicua espansione sul sito, offre testi di approfondimento nelle varie discipline.

Abbiamo conservato per te il libro English from Science dell'autore Giuliana Bendelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

English from Science.pdf
Giuliana Bendelli

Go to page 12 for essential background information on the topic and useful web links. Don't forget to use the Additional activity worksheet in the Resources section of the Cambridge English for Scientists website. Science-specific terms can be found in the Glossary on Student's Book pages

Visitors expecting to hear the Queen's English spoken on the streets of London in 50 years may need to "fink" again. By 2066, linguists are predicting that the "th" sound will vanish completely ...