English from Science

Fondazionesergioperlamusica.it English from Science Image
Il testo si propone di dotare gli studenti di un materiale didattico adeguato agli obiettivi generali dell'insegnamento della lingua inglese comune ai vari corsi di laurea della Facoltà di Scienze Naturali, Fisiche e Matematiche, al corso di laurea interfacoltà in Biotecnologie e alla Facoltà di Medicina. La prima parte introduttiva presenta alcuni testi di carattere letterario sulla scienza e sul metodo scientifico: da Popper a Chomsky a McEwan a Gould; la sezione English through Science offre quindi una prima selezione di testi scientifici a carattere divulgativo, all'interno dei quali gli studenti sono guidati a notare dapprima gli aspetti caratterizzanti della lingua inglese, e via via a individuare le strutture retoriche più usate nel linguaggio scientifico. La sezione successiva, The Language of Science, introduce lo studente alla specifica struttura dell'inglese e dell'americano scientifici. Il corpo centrale del volume, Science Through English, è composto di 8 capitoli dedicati alle singole discipline relative ai corsi di laurea qui contemplati. Ciascun capitolo prevede una scelta di articoli e saggi che gli studenti sono invitati a completare con esercizi lessicali, ad assimilare attraverso esercizi di reading comprehension e, talvolta, di summary e di translation. L'ultima sezione, Further Readings, che avrà una cospicua espansione sul sito, offre testi di approfondimento nelle varie discipline.

Scarica l'e-book English from Science in formato pdf. L'autore del libro è Giuliana Bendelli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

English from Science.pdf
Giuliana Bendelli

1 May 2020. Vol 368, Issue 6490 . Table of Contents. Epidemiology The coronavirus czar; Biochemistry Cancer DNA blood test gets real-world trial

Science, also widely referred to as Science Magazine, is the peer-reviewed academic journal of the American Association for the Advancement of Science (AAAS) and one of the world's top academic journals. It was first published in 1880, is currently circulated weekly and has a subscriber base of around 130,000. Because institutional subscriptions and online access serve a larger audience, its ...