English from Science

Fondazionesergioperlamusica.it English from Science Image
Il testo si propone di dotare gli studenti di un materiale didattico adeguato agli obiettivi generali dell'insegnamento della lingua inglese comune ai vari corsi di laurea della Facoltà di Scienze Naturali, Fisiche e Matematiche, al corso di laurea interfacoltà in Biotecnologie e alla Facoltà di Medicina. La prima parte introduttiva presenta alcuni testi di carattere letterario sulla scienza e sul metodo scientifico: da Popper a Chomsky a McEwan a Gould; la sezione English through Science offre quindi una prima selezione di testi scientifici a carattere divulgativo, all'interno dei quali gli studenti sono guidati a notare dapprima gli aspetti caratterizzanti della lingua inglese, e via via a individuare le strutture retoriche più usate nel linguaggio scientifico. La sezione successiva, The Language of Science, introduce lo studente alla specifica struttura dell'inglese e dell'americano scientifici. Il corpo centrale del volume, Science Through English, è composto di 8 capitoli dedicati alle singole discipline relative ai corsi di laurea qui contemplati. Ciascun capitolo prevede una scelta di articoli e saggi che gli studenti sono invitati a completare con esercizi lessicali, ad assimilare attraverso esercizi di reading comprehension e, talvolta, di summary e di translation. L'ultima sezione, Further Readings, che avrà una cospicua espansione sul sito, offre testi di approfondimento nelle varie discipline.

Scarica l'e-book English from Science in formato pdf. L'autore del libro è Giuliana Bendelli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

English from Science.pdf
Giuliana Bendelli

Support nonprofit science journalism. Science's extensive COVID-19 coverage is free to all readers.To support our nonprofit science journalism, please make a tax-deductible gift today.

Il corpo centrale del volume, Science Through English, è composto di 8 capitoli dedicati alle singole discipline relative ai corsi di laurea qui contemplati: matematica (con una specifica sezione su internet e l'IT), fisica, chimica, biologia, medicina, biotecnologia, scienze naturali, scienze geologiche.

Dipendenza digitale. Istruzioni per un uso equilibrato e felice della tecnologia
EdiTEST 15. Laurea magistrali professioni sanitarie della riabilitazione. Esercizi commentati. Per la preparazione agli esami. Con aggiornamento online
Il piccolo principe da Antoine de Saint-Exupéry. Ediz. a colori
Svezia. Ediz. illustrata
Lineamenti di storia della giurisprudenza europea. Vol. 1: La giurisprudenza romana e il passaggio dall'Antichità al Medioevo.
Essere se stessi
Armor Hunters: bloodshot
La «Commedia» senza Dio. Dante e la creazione di una realtà virtuale
Agenda legale 2018. Ediz. blu. Ediz. maior
Il Vangelo di Marco. Parte seconda. Testo greco e traduzione
Storia della Resistenza in Toscana. Vol. 1
L' etica della redistribuzione
La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello
Il test nella pubblica amministrazione e negli enti locali
ECDL. Guida alla patente europea del computer. Modulo 3: elaborazione testi
Lindo Porcello
Rivista liturgica (2012). Vol. 5: La celebrazione fra tecnologia e virtualità.
Ridi con i santi!
Le avventure di Tom Sawyer. Ediz. ad alta leggibilità