Il gelato (non) è uguale per tutti. Storia e filosofia del gelato fiorentino

Fondazionesergioperlamusica.it Il gelato (non) è uguale per tutti. Storia e filosofia del gelato fiorentino Image
DESCRIZIONE
Caterina dei Medici, Bernardo Buontalenti e il... gelato. Una regina di Francia, un genio fiorentino - architetto, pittore, scultore, scenografo, ma anche gastronomo - e l'arte del gelato. Cos'hanno in comune? Ce lo racconta Vetulio Bondi, artigiano fiorentino dell'arte del gelato, presidente dei Gelatieri Artigiani di Firenze, ambasciatore europeo del Gelato Fiorentino, direttore artistico del Gelato Festival 2016, nella sua semplice e bella lingua fiorentina. Introduzione di Zeffiro Ciuffoletti.

Scarica l'e-book Il gelato (non) è uguale per tutti. Storia e filosofia del gelato fiorentino in formato pdf. L'autore del libro è Vetulio Bondi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il gelato (non) è uguale per tutti. Storia e filosofia del gelato fiorentino.pdf
AUTORE
Vetulio Bondi
DIMENSIONE
7,79 MB
SCARICARE LEGGI

L'origine del gelato si perde nella notte dei tempi: fin dall'epoca romana si ha notizia di preparati dolci con ghiaccio. Nel Medioevo i gelati sparirono perché considerati fonte di peccato, ma in Oriente l'invenzione delle bevande fredde continuò a svilupparsi. Per gli Arabi era tradizione bere bevande zuccherate per contrastare la calura, questo li portò …

Dopo aver letto il libro Il gelato (non) è uguale per tutti.Storia e filosofia del gelato fiorentino di Bondi Vetulio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...

LIBRI CORRELATI
Metodi per l'apprendimento trasformativo. Casi, modelli, teorie
Parole, cose, guarigioni. Cura del corpo e dell'anima tra mitologia ed esperienza nel Medioevo (e oltre)
Pinocchio. Sogni d'oro. Ediz. illustrata
Corporate governance. Un cardine della crescita economica
Fuori dal GRA. L'espansione territoriale di Roma capitale
Mantieni il bacio. Lezioni brevi sull'amore
Teoria e tecnica dell'illuminazione d'interni
Sapore di note. I miei affetti, i miei valori, le mie passioni
Il morire cristiano
Cenepentola. Ediz. a colori