Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione

Fondazionesergioperlamusica.it Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione Image
Il rugby, sempre più apprezzato e seguito in Italia, è il fratello maggiore del calcio. Forza, onestà, coraggio, spirito di gruppo sono i suoi codici morali e di gioco, percepiti con un'intensità che invece il calcio ha perduto. Ma cosa fa del rugby uno sport così speciale? L'autore ne ripercorre, nella storia della diffusione, quella delle idee che lo hanno accompagnato e fondato. L'autore spiega come le storie di diffusione e radicamento del rugby, sociali o individuali che siano, seguano percorsi mentali, filosofici, etologici e sociologici analoghi, il cui comune denominatore è l'intenzionalità collettiva e la coscienza dello sfondo sociale, delle quali il rugby è una cartina di tornasole mille volte efficace.

Leggi il libro Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Massimiliano Pandimiglio!

Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione.pdf
Massimiliano Pandimiglio

L'osservazione dello sport sotto la lente della storia e della storia sociale è il nucleo principale della seconda sezione, arrivando a parlare di "linguaggio" dello sport nel corso degli ...

Rugby, Tutti i libri con argomento Rugby su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online