Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione

Fondazionesergioperlamusica.it Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione Image
Il rugby, sempre più apprezzato e seguito in Italia, è il fratello maggiore del calcio. Forza, onestà, coraggio, spirito di gruppo sono i suoi codici morali e di gioco, percepiti con un'intensità che invece il calcio ha perduto. Ma cosa fa del rugby uno sport così speciale? L'autore ne ripercorre, nella storia della diffusione, quella delle idee che lo hanno accompagnato e fondato. L'autore spiega come le storie di diffusione e radicamento del rugby, sociali o individuali che siano, seguano percorsi mentali, filosofici, etologici e sociologici analoghi, il cui comune denominatore è l'intenzionalità collettiva e la coscienza dello sfondo sociale, delle quali il rugby è una cartina di tornasole mille volte efficace.

Scarica l'e-book Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione in formato pdf. L'autore del libro è Massimiliano Pandimiglio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione.pdf
Massimiliano Pandimiglio

Rugby, Tutti i libri con argomento Rugby su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online

Costruzione di macchine. Vol. 1 Sigmund Freud nel suo tempo e nel nostro Manuale per la scelta e l'uso dei DPI- Dispositivi di protezione individuali I miracoli della vita Rugby football. Storia e mito di uno sport che è quasi una religione Berlino. Con Carta geografica ripiegata