Ville e giardini del Rinascimento. Ediz. illustrata

Fondazionesergioperlamusica.it Ville e giardini del Rinascimento. Ediz. illustrata Image
In occasione degli scatti realizzati per questo volume, Il fotografo Dario Fusaro ha utilizzato per la prima volta un drone per poter inquadrare dall'alto tutta la struttura architettonica "all'italiana" di ogni giardino. In questo libro sono descritti e fotografati i più bei giardini rinascimentali italiani. Sono giardini all'italiana che ancora oggi conservano il disegno e la struttura originari. Sono storie di intrecci familiari, di nobili che elargiscono benemerenze e di mercanti che trasferiscono le loro attività.Tutti, sullo sfondo di magniloquenti paesaggi, coltivano la bellezza, l'equilibrio e la ricerca del sorprendente, con l'invenzione di sistemi idraulici nascosti e complessi, con i ninfei, le grotte, gli specchi, le siepi di bosso e i labirinti.

Scarica l'e-book Ville e giardini del Rinascimento. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Lucia Impelluso. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Ville e giardini del Rinascimento. Ediz. illustrata.pdf
Lucia Impelluso

Ville e giardini d'Italia tra natura e artificio. Ediz. illustrata, Libro di Alberta Campitelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Jaca Book, collana Illustrati. Arte mondo, rilegato, data pubblicazione settembre 2019, 9788816605923.

Ville e giardini medicei in Toscana. Ediz. illustrata è un libro pubblicato da SAGEP nella collana Tesori d'Italia e l'Unesco: acquista su IBS a 6.65€!

Demografia. Con aggiornamento online
Conchiglie. Il buono nel guscio
L' interprete nel contesto medico
L' India, l'elefante e me