Ville e giardini del Rinascimento. Ediz. illustrata

Fondazionesergioperlamusica.it Ville e giardini del Rinascimento. Ediz. illustrata Image
In occasione degli scatti realizzati per questo volume, Il fotografo Dario Fusaro ha utilizzato per la prima volta un drone per poter inquadrare dall'alto tutta la struttura architettonica "all'italiana" di ogni giardino. In questo libro sono descritti e fotografati i più bei giardini rinascimentali italiani. Sono giardini all'italiana che ancora oggi conservano il disegno e la struttura originari. Sono storie di intrecci familiari, di nobili che elargiscono benemerenze e di mercanti che trasferiscono le loro attività.Tutti, sullo sfondo di magniloquenti paesaggi, coltivano la bellezza, l'equilibrio e la ricerca del sorprendente, con l'invenzione di sistemi idraulici nascosti e complessi, con i ninfei, le grotte, gli specchi, le siepi di bosso e i labirinti.

Scarica l'e-book Ville e giardini del Rinascimento. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Lucia Impelluso. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Ville e giardini del Rinascimento. Ediz. illustrata.pdf
Lucia Impelluso

Ville e giardini medicei in Toscana. Ediz. illustrata è un libro pubblicato da SAGEP nella collana Tesori d'Italia e l'Unesco: acquista su IBS a 6.65€!

Il Giardino di Boboli a Firenze, città che divenne la Capitale dei giardini; ed ancora Villa Castello del Tribolo, Villa Lante a Bagnaia, Villa Petraia, la Reggia di Caserta e proprio Villa d'Este di Tivoli. L'esempio di Tivoli. Perché Villa d'Este fu un fulgido esempio di quel modo di intendere i giardini.

The shelter-Il rifugio
Alchimisti d'amore. Evolvere nella coppia
Nasreddin. Ten stories. Con CD Audio scaricabile
Scoperte mediche non autorizzate. Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco
Natale in casa Cupiello. Il teatro di Eduardo De Filippo a fumetti
Centurioni romani. 753 a.C.-500 d.C.
Il Corsaro Blu
Il bosco. Ediz. a colori
L' eroe di Trafalgar
Opere. Vol. 1: Romanzi e racconti.