Bella!

Fondazionesergioperlamusica.it Bella! Image
«Eccomi qui a parlarvi ancora di Maria e a presentarvi un'opera in cui due artisti, ai quali sono legato anche da un vincolo di sincera amicizia, hanno realizzato insieme. Due artisti, il fotografo Luigi Ottani e il pittore Giuliano Della Casa, che non avevano mai lavorato insieme prima d'ora. Quello che hanno realizzato, fondendo armoniosamente le loro diverse sensibilità, rispettandole reciprocamente ed esaltandole a vicenda, lo considero un altro piccolo miracolo della mia storia editoriale. Sono entrati in punta di piedi nel mondo di Maria, sia nel suo mondo materiale fatto di stanze, di soffitti, di corridoi, di finestre, sia nel mondo che Maria ha in testa, fatto di immagini, colori, suoni, emozioni. Questi due mondi, che il destino ha cercato così brutalmente di allontanare, si ritrovano di nuovo uniti, una nuova alleanza si crea tra il mondo esteriore e quello interiore, donando una speranza a tutti noi. Chi di noi infatti può dire di non aver mai avvertito la dolorosa distanza che spesso c'è tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere? Il mondo di Maria è perciò anche il nostro mondo, e la sua speranza diventa la nostra speranza. Forse contravvengo all'etichetta della buona educazione e della doverosa modestia nell'affermare che questo libro lascerà un segno, perché la sinfonia umana che vibra in queste pagine toccherà il cuore di molti, come ha toccato il mio. Un'avventura editoriale, questa, che non saprei definire con una parola migliore di quella scelta per il titolo: bella!» (Carlo Bonacini, Editore)

Scarica l'e-book Bella! in formato pdf. L'autore del libro è Maria Ragazzi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Bella!.pdf
Maria Ragazzi

Che desta nell'animo, per lo più attraverso i sensi della vista o dell'udito, un'impressione esteticamente gradevole: quella cosa dice l'uomo essere bella cui le parti debitamente si rispondono, per che de la loro armonia resulta piacimento (Dante); prov., non è b. quel che è b. ma è b.

Maître Gims "Bella" (clip officiel) Retrouve toute la discographie de Maître Gims : https://maitregims1.lnk.to/b0C9tID ---- Abonne-toi à la chaîne officielle de Maître Gims pour découvrir ...

Il respiro del deserto
Il meraviglioso viaggio
Carlo Angela. Il silenzio del giusto