La guarigione infinita. Storia clinica di Aby Warburg

Fondazionesergioperlamusica.it La guarigione infinita. Storia clinica di Aby Warburg Image
Dall'aprile 1921 all'agosto 1924 Aby Warburg, geniale inventore dell'iconologia, fu ricoverato nella casa di cura diretta da Ludwig Binswanger, lo psichiatra che doveva rinnovare profondamente l'approccio al problema della malattia mentale. Questo libro pubblica non soltanto le cartelle cliniche che Binswanger redasse giornalmente sullo stato di salute del paziente, ma anche l'epistolario tra i due autori, fra i quali si stabilisce un importante scambio intellettuale sulla malattia mentale all'insegna dell'idea e dell'esperienza di una "guarigione infinita". Il volume riporta, inoltre, i testi autobiografici di Warburg relativi al soggiorno nella casa di cura.

Abbiamo conservato per te il libro La guarigione infinita. Storia clinica di Aby Warburg dell'autore Ludwig Binswanger,Aby Warburg in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La guarigione infinita. Storia clinica di Aby Warburg.pdf
Ludwig Binswanger,Aby Warburg

La guarigione infinita. Storia clinica di Aby Warburg è un libro di Ludwig Binswanger , Aby Warburg pubblicato da Neri Pozza nella collana La quarta prosa: acquista su IBS a 30.40€!

La guarigione infinita. Storia clinica di Aby Warburg è un eBook di Binswanger, Ludwig , Warburg, Aby pubblicato da Neri Pozza a 15.99€. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Storia di un minuto. Il primo disco di PFM
La chimica dell'odio
TFA A051-A052 latino. Teoria e quiz. Manuale completo per la preparazione alla prova preliminare, scritta e orale. Con e-book. Con aggiornamento online
Alba d'inchiostro