Napoli '44

Fondazionesergioperlamusica.it Napoli '44 Image
DESCRIZIONE
La Napoli turbolenta delle signorine e dei militari alleati, degli sciuscià e del mercato nero, nel diario di un giovane ufficiale inglese che non sapeva ancora di essere un formidabile memorialista Lewis entrò a Napoli nel 1943 come ufficiale della Quinta Armata americana e gli furono subito assegnate funzioni di polizia, che svolse per tredici mesi. I taccuini che Lewis tenne in quel periodo finirono poi per costituire questo libro. Lewis si aggira in una Napoli trasformata dalla guerra in un immenso, miserabile mercato nero. Questo libro fu pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1978 e appare solo ora in Italia.

Leggi il libro Napoli '44 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Norman Lewis!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Napoli '44.pdf
AUTORE
Norman Lewis
DIMENSIONE
5,57 MB
SCARICARE LEGGI

Nel 1943 un giovane ufficiale inglese, Norman Lewis, entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Lewis fu subito colpito dal magma sociale pulsante e complesso di una città che ogni giorno riusciva nei modi più incredibili a inventarsi la vita dal nulla, e prese nota su alcuni taccuini di tutto quello che gli successe nell'anno della sua permanenza.

«Napoli '44», Patierno gira al centro storico Email (ph Marianeve Spina) Il regista di «Pater Familias», «Il mattino ha l'oro in bocca» e «Cose dell'altro mondo» sta girando nella ...

LIBRI CORRELATI
Dizionario dei nomi propri
La Resistenza e i suoi poeti
La migliore versione di me
L' uomo sociale
Oasi proibite. Una donna in viaggio da Pechino al Kashmir
I nuovi codici attività. Ateco 2007
Storia del teatro greco
Napoli posti e personaggi
Yeti. Ediz. a colori
Il CCNL delle funzioni locali 2016-2018
Susanna e gli orchi
Il Gobbo del Quarticciolo e la sua banda nella Resistenza
Barcellona
Aftercare & Post-prevention nelle Addiction: verso il benessere. I manuali professionali
Belli e dannati
Cercando nel buio