La ragazza francese

Fondazionesergioperlamusica.it La ragazza francese Image
DESCRIZIONE
Erano in sei. Studenti di Oxford, amici da sempre. Doveva essere un'indimenticabile vacanza in Provenza. Finché non incontrarono lei. E nulla fu più come prima. «Le dinamiche volatili del gruppo di amici vi faranno tirare a indovinare fino alla fine. Un lavoro fenomenale» – Library Journal «L'esordiente scozzese Lexie Elliott, che ha conseguito un dottorato in fisica teorica a Oxford, inizia la sua carriera di scrittrice con un thriller straordinariamente ricco di suspense» – Booklist «Un thriller che vi farà dubitare di tutto. Un esordio davvero notevole, che parla di percezioni sbagliate, relazioni intricate, e dei ricordi, e delle persone, che non smettono di vivere nella nostra memoria» – Megan Miranda «Kate, ti ricordi quell'estate?» È Tom, uno dei suoi vecchi amici di Oxford, a dare la notizia a Kate Channing. Kate se la ricorda bene, quell'estate di dieci anni prima, e quella vacanza con il gruppo di amici del college. Erano in sei, studenti, amici, qualcuno più che un amico. La casa che avevano affittato, nell'idilliaca campagna francese, sembrava uscita da un romanzo: era semplicemente perfetta. Tranne che per un dettaglio. La ragazza della porta accanto. Severine. Kate ricorda bene che, da quando era comparsa lei, la loro enigmatica vicina di casa francese, con il suo foulard rosso e il suo bikini nero minuscolo e la pelle dorata dal sole, nulla era più stato come prima. Fino a quell'ultima notte. Il terribile litigio e tutto ciò che ne conseguì. Finita la vacanza, ognuno prese la sua strada e di Severine, scomparsa nel buio di quella notte, nessuno seppe più nulla. E adesso c'è Tom dall'altro lato della cornetta. «Kate, l'hanno trovata. Hanno trovato Severine. Morta.» E mentre la polizia cerca di fare luce su ciò che accadde così tanti anni fa, Kate lotta con i sospetti che, inevitabilmente, si addensano su di lei, e con la propria incerta memoria, per salvare se stessa e il suo terribile segreto. Un thriller senza respiro, in cui il passato non perdona nessuno, da una delle più promettenti nuove autrici del genere.

Scarica l'e-book La ragazza francese in formato pdf. L'autore del libro è Lexie Elliott. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La ragazza francese.pdf
AUTORE
Lexie Elliott
DIMENSIONE
7,45 MB
SCARICARE LEGGI

La ragazza francese inizia con un ricordo, che potrebbe esser comune a noi tutti, quello di una fantastica e spensierata vacanza di un gruppo di amici londinesi in Provenza. Portano con sé amori, gelosie, amicizia, sono come molti altri giovani che, alla vigilia del loro ingresso nel mondo adulto, pensano di trascorrere un periodo, l'ultimo, ingenuamente e felicemente trasgressivo.

Mila la 16enne francese minacciata di morte per avere offeso il Corano, lei stava solo liquidando un ragazzo molesto. Mind The Gap > News. Martedì 4 Febbraio 2020 di Franca Giansoldati. 3.

LIBRI CORRELATI
C'era una volta... il Risorgimento. La storia in versi raccontata ai bambini. Ediz. illustrata
A ciascuno il suo cervello. Plasticità neuronale e inconscio
Scienza delle costruzioni
Colori tenui. Sfumature delicate per gli interni moderni
QUI ITALIA.IT. Corso di lingua italiana per stranieri. Livello intermedio. Guida per l'insegnante. Con CD Audio formato MP3. Con DVD-ROM
Treni di carta. L'immaginario in ferrovia: l'irruzione del treno nella letteratura moderna
Dixi e la sorpresina di compleanno
Le cose non sono le cose
Tang su do. Vol. 1
Interni moderni. Spazi pubblici e privati dal 1850 a oggi
Il perseverante
Cortina d'Ampezzo. Dolomiti ampezzane 1:25.000
La giustizia penale internazionale: ieri, oggi, domani. Omaggio a Giovanni Conso
Découpage
Antiochia. Mettersi in gioco. Guida per gli educatori. Vol. 6