Fondazionesergioperlamusica.it Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo Image
L'evoluzione delle tecnologie di gestione e analisi di grandi moli di dati (big data analytics) stanno modificando radicalmente i processi produttivi delle aziende/organizzazioni. I big data analytics apportano rilevanti benefici nel settore finanziario (tecnofinanza), bancario (banking 4.0) e assicurativo. Il manuale è strutturato in 4 parti e 11 capitoli. Parte I, Big data analytics, due capitoli: Big data e machine learning nel settore bancario, finanziario e assicurativo. Parte II, Lancio di nuovi prodotti,due capitoli: lancio di un nuovo mutuo ipotecario con la conjoint analysis; una nuova carta di pagamento pay pass con gli alberi decisionali. Parte III, Churn analysis e retention, due capitoli: predizione dei clienti a rischio di abbandono con la regressione logistica e con gli alberi di regressione. Parte IV, Risk management nel retail e nel corporate, cinque capitoli: valutazione del rischio creditizio con il data mining, nel retail con la regressione logistica; probabilità di default nel settore interbancario; valutazione dell'atteggiamento della clientela bancaria verso il rischio finanziario su base MiFID; valutazione del rischio creditizio nel corporate.

Scarica l'e-book Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo in formato pdf. L'autore del libro è Amedeo De Luca. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo.pdf
Amedeo De Luca

Dopo aver letto il libro Big data, CRM, risk management.Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo di Amedeo De Luca ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ...

Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo. Gatto mon amour. Emergenza rifiuti. Come piazzare una bomba chimica a effetto ritardato e farla franca «Italiani mata burros» e altre storie di migranti in Venezuela. Annuario dell'attività didattica (2008-2009)