Ferro

Fondazionesergioperlamusica.it Ferro Image
DESCRIZIONE
Una storia di fratelli che si odiano, teste mozzate e di numeri incisi sui denti. Un thriller con venature pulp, un romanzo dal ritmo serratissimo che ci porta a scoprire il nero che alberga in ogni cuore, anche quello più insospettabile. E che cavolo! Anche i gialli sono libri, no? E di gialli ne ho pubblicati tre... cioè due, però ne ho scritti tre. Perché mi sono cacciato in questo casino? Non posso credere di essermi fatto coinvolgere in una pazzia del genere. Sono uno scrittore, io. Un cazzo di scrittore! Non sono un idiota che ficca il naso dove non si dovrebbe. Ferruccio Camerano, detto Ferro, è uno scrittore di gialli che non ha mai realmente sfondato e vivacchia tra Bologna, dove ha studiato, e Cisternino di Puglia, suo paese natale. A legarlo al paese è soprattutto la presenza del fratello gemello Cesare, rimasto disabile in seguito a un incidente capitatogli da ragazzino. Vittima dello strozzino Dragan Arsic, il terrore balcanico dell'alto Salento, Cesare si ritrova con una gamba amputata e in pericolo di vita. Proprio per salvare il fratello, Ferro finisce a sua volta nelle mani di Dragan. Dando per scontate le sue abilità investigative, vista la professione di giallista, e per via della sua fama di ragazzo fortunato, il boss slavo gli affida una missione: andare a Milano, scovare il suo nemico giurato, Zoran Baycusa, mozzargli la testa e riportargliela. Arrivato a Milano, gli indizi che Ferro trova nell'appartamento che il boss gli ha messo a disposizione lo portano subito al Cigno Nero, squallido strip club di periferia dove la star indiscussa è la bellissima Jadranka, per la quale Ferro perde irrimediabilmente la testa e che gli propone di aiutarlo. Tra sparatorie, tradimenti, falsi amici e veri nemici, Ferro si troverà molto vicino alla soluzione del caso. Dovrà solo decidere, almeno per una volta, da che parte stare.

Abbiamo conservato per te il libro Ferro dell'autore Gianpietro Vigorelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Ferro.pdf
AUTORE
Gianpietro Vigorelli
DIMENSIONE
8,91 MB
SCARICARE LEGGI

l'atomo di ferro ha ventisei protoni nel nucleo e ventisei elettroni al di fuori di quest'ultimo il ferro è uno smalto araldico del gruppo dei cosiddetti metalli secondari. Nella rappresentazione monocromatica è simbolizzato da linee diagonali incrociate; Voce verbale. ferro. prima persona singolare dell'indicativo presente di ferrare

Polvere di ferro sufficiente per realizzare coperture arrugginite, incollandola con adesivi non liquidi ed ossidando con acqua ossigenata.

LIBRI CORRELATI
La madre
Rocky Joe. Perfect edition. Vol. 11
Gli avvocati italiani dall'unità alla Repubblica
On the road. Il «rotolo» del 1951
Gialli, thriller, horror Narrativa gialla
Latinoamerica. Storia, realtà e utopia di un continente in cerca del proprio futuro
Manuale di agopuntura
Costituzione e popolo sovrano. La Costituzione italiana nella storia del costituzionalismo moderno
Il capitalismo divino. Colloquio su denaro, consumo, arte e distruzione
Exponential organizations. Il futuro del business mondiale
Museo d'arte sacra di Montespertoli. Guida alla visita del museo alla scoperta del territorio. Ediz. italiana e inglese