Apocalisse amore

Fondazionesergioperlamusica.it Apocalisse amore Image
È davvero sorprendente la quantità e la varietà di informazioni vive, sotto forma di situazioni, personaggi, eventi e microeventi, che Davide Rondoni riesce a coinvolgere sulla pagina di questo suo libro di poesia. Un documento lirico potente, carico di amore, soprattutto, ma anche di passeggeri quanto sinistri smarrimenti. Un testo di continuo giocato sulla presenza di una realtà buia eppure ogni volta, d'improvviso, illuminata da squarci di luce, dal fuoco e dalla passione dell'esistere. Rondoni è un poeta realista, che pure tende al canto, un poeta che si propone come inesausto viaggiatore nel cuore umano, convinto che «amare è l'occupazione / di chi non ha paura». E chi dice io, in questi versi, anche se spesso catturato nelle più strane orbite dell'universo o immerso nei più diversi inferni umani, accetta di misurarsi con coraggio nelle cose, muovendosi veloce nei più disparati luoghi della terra, ormai purtroppo quasi del tutto privi di mistero. Eccolo allora passare dalla Sierra Leone al Nicaragua, da Berlino a Caracas a Rabat, fino a New York e alle vittime delle Twin Towers. Ma i suoi percorsi comprendono anche, più semplicemente, i paesaggi di un'«Italia meticcia», perciò Milano e Roma, Firenze, Bologna e la Romagna. L'energia poetica di Rondoni, insomma, si esercita senza risparmio nelle quotidiane e spesso umili tracce d'amore ovunque sparse, ma anche nei territori di rovina e apocalisse della nostra epoca. Agisce e testimonia dentro una «folla rovinosa d'uomini», nella loro notte e nelle loro ombre, dove però, sempre, il respiro di Dio e la verità di una spinta interiore ineludibile possono accendere nuove, vertiginose possibilità di salvezza.

Scarica l'e-book Apocalisse amore in formato pdf. L'autore del libro è Davide Rondoni. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Apocalisse amore.pdf
Davide Rondoni

La via dell'amore, della non violenza coraggiosa e del martirio, è crocifissa ma non vinta. Ecco la grande consolazione! Come dicevamo all'inizio di questo meraviglioso viaggio, l'Apocalisse è un libro complesso, affascinante e per molti versi oscuro.

Gli Angeli nell'Apocalisse svolgono la loro attività d'esecutori dei comandi del Signore; sono messaggeri e servitori fedeli di Cristo Gesù, l'Agnello, che rinnova tutto e che spezza e distrugge il male. Nell'Apocalisse troviamo spesso gli Angeli a gruppi… oltre che il singolo Angelo. Ci sono particolarmente 7 gruppi d'Angeli.

Wushu. Forme codificate
L' infarto dell'anima. Superare burnout, boreout e depressione
Impara a disegnare principesse e fate 3D. Ediz. illustrata
Il lungo presente. Tempo e responsabilità