Fondazionesergioperlamusica.it Medicina e salute in montagna. Prevenzione, cura e alimentazione per chi pratica gli sport alpini Image
Il volume affronta tutti i più importanti argomenti riguardanti la salute in montagna: le caratteristiche del clima di montagna e le risposte dell'organismo alle mutate condizioni ambientali; le differenze nella capacità di esercizio tra la bassa e l'alta quota; il mal di montagna e le altre patologie legate all'ambiente con tabelle per la prevenzione e il trattamento; la preparazione, l'allenamento e l'alimentazione, sia per affrontare semplici escursioni, sia per trekking più impegnativi; la possibilità per persone con patologie croniche di andare in montagna; gli accorgimenti necessari per far vivere bene la montagna ai bambini. Questa nuova edizione, completamente aggiornata, si arricchisce di un prezioso contributo di Tona Sironi, tibetologa, scrittrice e pioniera dell'alpinismo femminile in Italia.

Scarica l'e-book Medicina e salute in montagna. Prevenzione, cura e alimentazione per chi pratica gli sport alpini in formato pdf. L'autore del libro è Annalisa Cogo. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Medicina e salute in montagna. Prevenzione, cura e alimentazione per chi pratica gli sport alpini.pdf
Annalisa Cogo

Medicina e salute in montagna Prevenzione, cura e alimentazione per chi pratica gli sport alpini. Il volume affronta tutti i più importanti argomenti riguardanti la salute in montagna: le caratteristiche del clima di montagna e le risposte dell'organismo alle mutate condizioni ambientali; le differenze nella capacità di esercizio tra la bassa e l'alta quota; il mal di montagna e le altre ...

Il mal di montagna e le altre patologie, l'allenamento, l'alimentazione e una preparazione di base agli imprevisti che possono accadere. Arriva in libreria "Medicina e salute in montagna - Prevenzione, cura e alimentazione per chi pratica gli sport alpini", un vademecum essenziale per conoscere tutto quello che è utile sapere a chi ama andare per monti.

Animali dottori. Ediz. illustrata
365 giorni di immagini e pensieri per nutrire l'anima
Noi ragazzi di oggi. Lettere di San Paolo ai cresimandi
La futura regina