Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano

Fondazionesergioperlamusica.it Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano Image
Questo volume è il frutto della sintesi dei due elaborati discussi dall'autrice per il conseguimento delle specializzazioni in consulenza peritale-giudiziaria e consulenza attitudinale presso la Scuola Superiore di Grafologia AGAS di Bologna. I due studi, ispirati dalla ricorrenza del 150° dell'unità d'Italia nel 2011 e dalle recenti pubblicazioni di Costantino Cipolla sui comitati insurrezionali del Lombardo-Veneto ed il loro processo a Mantova tra il 1852-1853, focalizzano la nota vicenda storica dei martiri di Belfiore dall'insolito punto di vista dell'esame grafologico delle scritture autografe dei protagonisti, giungendo alla scoperta di risvolti inediti della vicenda ed offrendo nuovi spunti all'interpretazione storica. Da un lato infatti, la metodologia messa a punto dalla grafologia nell'ambito peritale-giudiziario porta finalmente a smascherare un sorprendente falso storico; dall'altro alto, l'analisi delle scritture autografe dei protagonisti ce li restituisce, nel bene e nel male, nella fragranza della loro umanità.

Scarica l'e-book Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano in formato pdf. L'autore del libro è Luisa Onesta Tamassia. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano.pdf
Luisa Onesta Tamassia

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano di Luisa Onesta Tamassia, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano è un eBook di Tamassia, Luisa Onesta pubblicato da Franco Angeli a 14.50. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Dirigere scuole tra pedagogia e architettura. Annuario dirigenti scuola 2014
Lo sguardo muto delle cose. Oggettività e scienza nell'era della crisi
Diario riservato. Farfalle in volo
Guida alla germanistica. Manuale d'uso