Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano

Fondazionesergioperlamusica.it Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano Image
Questo volume è il frutto della sintesi dei due elaborati discussi dall'autrice per il conseguimento delle specializzazioni in consulenza peritale-giudiziaria e consulenza attitudinale presso la Scuola Superiore di Grafologia AGAS di Bologna. I due studi, ispirati dalla ricorrenza del 150° dell'unità d'Italia nel 2011 e dalle recenti pubblicazioni di Costantino Cipolla sui comitati insurrezionali del Lombardo-Veneto ed il loro processo a Mantova tra il 1852-1853, focalizzano la nota vicenda storica dei martiri di Belfiore dall'insolito punto di vista dell'esame grafologico delle scritture autografe dei protagonisti, giungendo alla scoperta di risvolti inediti della vicenda ed offrendo nuovi spunti all'interpretazione storica. Da un lato infatti, la metodologia messa a punto dalla grafologia nell'ambito peritale-giudiziario porta finalmente a smascherare un sorprendente falso storico; dall'altro alto, l'analisi delle scritture autografe dei protagonisti ce li restituisce, nel bene e nel male, nella fragranza della loro umanità.

Scarica l'e-book Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano in formato pdf. L'autore del libro è Luisa Onesta Tamassia. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano.pdf
Luisa Onesta Tamassia

Le scritture di Belfiore : profili grafologici secondo il metodo morettiano / Luisa Onesta Tamassia Tamassia, Luisa Onesta: Convegno: L'Austria e il Risorgimento mantovano ... : Teatro accademico Mantova, 19-20 settembre 1986

paragonare - Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo moret ISBN: 9788891710758 - Le scritture di Belfiore. Profili grafologici secondo il metodo morettiano, libro di Tamassia Luisa Onesta, edito da Franco Angeli. Questo volume…

Onde elettromagnetiche
Oscar. Vita di Oscar Wilde
Rere hello. Vol. 2
Genetica & genomica nelle scienze mediche
I luoghi dei rifiuti. Italia 1989. Ediz. italiana e inglese
Rory il dinosauro e il suo papà. Ediz. illustrata
Farla franca. La legge è uguale per tutti?
Yogagrafico. Esercizi visivi per rilassare la mente e ritrovare l'equilibrio interiore
Giulio Coniglio va in biblioteca. Con adesivi. Ediz. a colori
Ciacio e il mare
Cucina vegetariana indiana