Gente di Dublino. Ediz. integrale

Fondazionesergioperlamusica.it Gente di Dublino. Ediz. integrale Image
«Alzando gli occhi su quell'oscurità mi vidi come una creatura sospinta e derisa dalla vanità; e sentii bruciare gli occhi di rabbia e tormento.» Un capolavoro che avvicina alla grande scrittura del Novecento. Una raccolta di quindici racconti, terminati nel 1906 e pubblicati nel 1914 dopo essere stati rifiutati da molte case editrici, che rappresenta uno dei maggiori capolavori della letteratura del Novecento. Storie di vita quotidiana che delineano le tappe fondamentali della vita umana: l'infanzia, l'adolescenza, la maturità, la vecchiaia e infine la morte. Una vita che, quando è priva di consapevolezza, perde significato e si arena nella passività, in una perpetua paralisi fatta di parole non dette, drammi non espressi, assenza di libertà.

Leggi il libro Gente di Dublino. Ediz. integrale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di James Joyce!

Gente di Dublino. Ediz. integrale.pdf
James Joyce

Stavi cercando gente di dublino. ediz. integrale al miglior prezzo? Acquista online o vieni a trovarci al Mercatino dell'Usato Rimini

Gente di Dublino. Ediz. integrale è un libro di James Joyce pubblicato da Giunti Editore nella collana Y Classici: acquista su IBS a 7.60€!

Hottanta voglia di raccontarvi... ...la mia vita e altre stronzéte
Immagine. Note di storia del cinema. Vol. 8
Kuragehime la principessa delle meduse. Vol. 10
Compressori centrifughi ed assiali