Gente di Dublino. Ediz. integrale

Fondazionesergioperlamusica.it Gente di Dublino. Ediz. integrale Image
«Alzando gli occhi su quell'oscurità mi vidi come una creatura sospinta e derisa dalla vanità; e sentii bruciare gli occhi di rabbia e tormento.» Un capolavoro che avvicina alla grande scrittura del Novecento. Una raccolta di quindici racconti, terminati nel 1906 e pubblicati nel 1914 dopo essere stati rifiutati da molte case editrici, che rappresenta uno dei maggiori capolavori della letteratura del Novecento. Storie di vita quotidiana che delineano le tappe fondamentali della vita umana: l'infanzia, l'adolescenza, la maturità, la vecchiaia e infine la morte. Una vita che, quando è priva di consapevolezza, perde significato e si arena nella passività, in una perpetua paralisi fatta di parole non dette, drammi non espressi, assenza di libertà.

Leggi il libro Gente di Dublino. Ediz. integrale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di James Joyce!

Gente di Dublino. Ediz. integrale.pdf
James Joyce

Le migliori offerte per Gente di Dublino. Ediz. integrale Joyce James sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Gente di Dublino. Ediz. integrale è un eBook di Joyce, James pubblicato da Newton Compton Editori a 1.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Gelosia
Chiunque abbia un cuore. La mia vita è una canzone d'amore
Piccoli cucchiai all'italiana
I segreti dell'ottava sfera. Studio delle corrispondenze astrologiche tra la sfera delle stelle fisse e le cose terrestri