Analisi sismica delle strutture murarie. Calcoli strutturali. Con CD-ROM

Fondazionesergioperlamusica.it Analisi sismica delle strutture murarie. Calcoli strutturali. Con CD-ROM Image
Negli anni, terremoti ed evoluzione normativa hanno condotto ad una progettazione più consapevole ma più complessa, esplicata all'interno delle nuove Norme Tecniche delle Costruzioni (NTC08) e della Circolare esplicativa 617/09. Il volume è concepito per aiutare a comprendere i diversi aspetti della nuova normativa, non solo dal punto di vista teorico ma anche da quello pratico. Gli esempi evidenziano problemi progettuali ricorrenti nella pratica quali l'inserimento di nuove aperture nel perimetro strutturale, il miglioramento e l'adeguamento sismico delle costruzioni esistenti mediante opportuni interventi di consolidamento. Nel testo, tra l'altro, si propone, passo passo, lo studio della risposta sismica di un edificio esempio, completando il calcolo con possibili opere di consolidamento. Seguono altri casi progettuali ricorrenti; a conclusione, è proposto l'esempio di compilazione della Scheda di II Livello della Protezione Civile inerente a un edificio sensibile/strategico e il calcolo di vulnerabilità richiesto per la compilazione delle schede predisposte dalla Protezione Civile (SchedaDPCLivl-2 DM 2008). Con il CD-Rom allegato è possibile scaricare il software 3Muri di S.T.A.DATA versione PROVA.

Scarica l'e-book Analisi sismica delle strutture murarie. Calcoli strutturali. Con CD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Alessandro Galasco,Sara Frumento. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Analisi sismica delle strutture murarie. Calcoli strutturali. Con CD-ROM.pdf
Alessandro Galasco,Sara Frumento

Analisi sismica delle strutture murarie. Calcoli strutturali. Con CD-ROM è un libro di Alessandro Galasco , Sara Frumento pubblicato da Sistemi Editoriali nella collana Progetto costruzione qualità: acquista su IBS a 49.40€!

[7] Galasco. F., Frumento S., Analisi sismica delle strutture murarie. Calcoli strutturali, Sistemi Editoriali, Napoli, 2011. [8] Lombardo S., Valutazione della vulnerabilità sismica degli edifici esistenti in cemento armato, Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2012. [9] Colombini S., Vulnerabilità sismica di edifici esistenti in cemento armato ...

Quinto non ammazzare
Il tramonto del Quinto Sole
Cavalieri e castelli. Ediz. illustrata
Dinamica nonlineare e caos. Una introduzione per scienziati e ingegneri
Eugenio Bolley. Opere 1950-2018. Un outsider dell'arte italiana contemporanea. Ediz. a colori
East. Vol. 32: Dove va la Turchia.
Il Mirandò. Vivere e mangiare nel Borgo Vecchio
Vita prima della vita. Storie di vere di viaggi meravigliosi dentro la vita prima della nascita
Insegnami a pregare
Norme efficienti. L'analisi economica delle regole giuridiche