La follia di Almayer

Fondazionesergioperlamusica.it La follia di Almayer Image
"La follia di Almayer" oltre ad essere il primo romanzo di Conrad, iniziato nel 1889 e pubblicato nel 1895, è certamente quello che resterà più vicino alle sue radici personali. Le ragioni personali hanno una predominanza indiscussa in "La follia di Almayer" come certa è la suggestione operata sul giovane Conrad da un incontro casuale, in una avanzata stazione commerciale malese, con il prototipo assoluto del colonizzatore ossessionato da un sogno elusivo che sarà la scoperta politica della narrativa conradiana. L'Almayer di questo romanzo è un uomo diviso, mescolanza di sognatore e perdente, la cui "follia" è insieme l'ambizione "locale" di costruirsi una villa sul piccolo avamposto fluviale e quella di vivere in un "grande palazzo ad Amsterdam".

Scarica l'e-book La follia di Almayer in formato pdf. L'autore del libro è Joseph Conrad. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La follia di Almayer.pdf
Joseph Conrad

Le migliori offerte per La follia di Almayer. Storia di un fiume orientale sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Caraibi
Perle di saggezza. Apri questo libro per aprire il tuo cuore...
Veneti nel Benelux
In god we trust