Filosofia = errore di esistenza

Fondazionesergioperlamusica.it Filosofia = errore di esistenza Image
La filosofia, così come l'abbiamo fin qui conosciuta e praticata, è nient'altro che "errore di esistenza": ossessionata dall'idea di prendere la realtà con il pensiero, essa l'ha raddoppiata in nomi e concetti che da quella realtà sono destinati a restare inesorabilmente separati conducendo una vita senza vita, la vita mortifera dei concetti. Esiste un altro modo di fare filosofia e, ancor prima, di essere filosofi? Le annotazioni stese nell'ultimo anno di vita di Gasparini - tra gli inizi del 2007 e i primi mesi del 2008 compongono un insieme di "appunti da se stesso" nel quale egli sperimenta la possibilità espressiva di un pensiero personale e sensibile, capace di essere nient'altro che la vibrazione sonora di un corpo. La curatrice ricostruisce il ricco e articolato percorso di ricerca di un filosofo che si è volutamente tenuto ai margini della comunità accademica e lontano dal "dibattito attuale.

Abbiamo conservato per te il libro Filosofia = errore di esistenza dell'autore Ludovico Gasparini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Filosofia = errore di esistenza.pdf
Ludovico Gasparini

-negavano l'iniziativa e la scelta ,considerando l'esistenza come un "fatto" deterministicamente ricostruibile. L'Esistenzialismo è una filosofia che considera innanzitutto i limiti che caratterizzano la condizione dell'uomo nel mondo. L'uomo ,a causa della sua finitezza,non dispone di una formula sicura che gli dica come esistere , e quindi

Filosofia = errore di esistenza è un libro di Gasparini Ludovico e Giacomini B. (cur.) pubblicato da Il Nuovo Melangolo nella collana Università - sconto 5% - ISBN: 9788870188318

Arte contemporanea. Ediz. illustrata
Lanterna Verde. Vol. 10
La mente liquida. Come le macchine condizionano, modificano o potenziano il cervello
La fattoria. Ediz. a colori
Altre 50 storie a fumetti di Pimpa. Ediz. illustrata. Vol. 2
Una storia normale
Giulietta e Romeo
Catalogo opere
Il quadro mai dipinto
Il gatto con gli stivali. Ediz. illustrata. Con DVD
Animali della fattoria e del giardino. Con cartamodello
La vita privata. Vol. 2: Dal feudalesimo al Rinascimento.
Lettera sulla felicità