Filosofia = errore di esistenza

Fondazionesergioperlamusica.it Filosofia = errore di esistenza Image
DESCRIZIONE
La filosofia, così come l'abbiamo fin qui conosciuta e praticata, è nient'altro che "errore di esistenza": ossessionata dall'idea di prendere la realtà con il pensiero, essa l'ha raddoppiata in nomi e concetti che da quella realtà sono destinati a restare inesorabilmente separati conducendo una vita senza vita, la vita mortifera dei concetti. Esiste un altro modo di fare filosofia e, ancor prima, di essere filosofi? Le annotazioni stese nell'ultimo anno di vita di Gasparini - tra gli inizi del 2007 e i primi mesi del 2008 compongono un insieme di "appunti da se stesso" nel quale egli sperimenta la possibilità espressiva di un pensiero personale e sensibile, capace di essere nient'altro che la vibrazione sonora di un corpo. La curatrice ricostruisce il ricco e articolato percorso di ricerca di un filosofo che si è volutamente tenuto ai margini della comunità accademica e lontano dal "dibattito attuale.

Abbiamo conservato per te il libro Filosofia = errore di esistenza dell'autore Ludovico Gasparini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Filosofia = errore di esistenza.pdf
AUTORE
Ludovico Gasparini
DIMENSIONE
6,96 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Scopri Filosofia = errore di esistenza di Ludovico Gasparini, B. Giacomini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

La filosofia, così come l'abbiamo fin qui conosciuta e praticata, è nient'altro che "errore di esistenza": ossessionata dall'idea di prendere la realtà con il pensiero, essa l'ha raddoppiata in nomi e concetti che da quella realtà sono destinati a restare inesorabilmente separati conducendo una vita senza vita, la vita mortifera dei concetti.

LIBRI CORRELATI
Il nuovo sovraindebitamento dopo il Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza
Agorà. Idee per la mobilità del futuro (2013). Vol. 2
Eterogeneità degli agenti economici e interazione sociale: teorie e verifiche empiriche
Stanley Kubrick. Barry Lyndon
L' altra America negli anni Sessanta. Vol. 2
Babil II. The returner. Vol. 5
Il viaggio del vento
Santiago de Compostela. Un viaggio nello spazio dell'anima
I conti economici nazionali
Powers. Chi ha ucciso retro girl?. Vol. 1
Il pane & la madre. Ricette e farina del nostro sacco per un pane buono, bio e sociale
Diritto privato
I come italiani
Costumi tradizionali dal mondo. Con adesivi. Ediz. illustrata
The jewel box of the natural prince. Vol. 4