999. L'ultimo custode

Fondazionesergioperlamusica.it 999. L'ultimo custode Image
«Firenze: 26 luglio 2007. Due letterati da best seller avvelenati con l'arsenico da un killer assoldato dal potere politico. I Ris in un'antica basilica di Firenze. Se fosse accaduto oggi, sarebbe il giallo del secolo. A distanza di 500 anni, si vuole trovare una risposta alla fine di Giovanni Pico della Mirandola e di Angelo Poliziano. Ma perché?»... forse perché in realtà si era alla ricerca delle 99 clausole segrete mancanti che, insieme alle 900 tesi pubblicate nel 1486 da Pico della Mirandola, rivelerebbero qualcosa di fondamentale sulla natura di Dio. Un segreto che avrebbe potuto, e potrebbe ancora, cambiare il corso della storia. È su questa sconvolgente rivelazione che si basa 999. L'ultimo custode, romanzo storico-esoterico di Carlo Martigli che, attraverso lunghi studi, ha ipotizzato l'esistenza di un filo rosso che lega la stesura delle 99 clausole segrete, ai giorni nostri. Pico della Mirandola voleva un Concilio dei saggi delle tre religioni monoteiste per rivendicare un Dio unico: Donna. Per scongiurare il pericolo e difendere la Santa Romana Chiesa, Innocenzo VIII e Rodrigo Borgia diedero così inizio alla sanguinaria caccia alle streghe con lo scopo di rendere la donna indegna agli occhi del mondo. In quel modo le 99 tesi di Pico, qualora fossero state pubblicate, non sarebbero state credibili. Romanzo storico, ma anche romanzo di fantasia, in cui i personaggi descritti non sfuggono allo sguardo acuto e ironico dello scrittore.

Leggi il libro 999. L'ultimo custode PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

999. L'ultimo custode.pdf
none

999. L'ultimo custode, Libro di Carlo A. Martigli. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da TEA, collana Super TEA, brossura, data pubblicazione giugno 2014, 9788850236602.

Recensione del libro "999 L'ultimo Custode" di Carlo A. Martigli: trama e commenti. 2009 - Continua il successo del thriller storico di Carlo A. Martigli su Pico della Mirandola, ...

Storie con la CAA 1. Tre in-book per bambini di 3-6 anni: Paolo e i capelli ribelli-Anna e l'altalena-Luigi e il minestrone
L' analogia nel diritto tributario
Il linguaggio del corpo. Capire gli altri e agire su se stessi
Stirpe di drago
America e altri amori. Diari e scritti di viaggio
Il levitatore
Chiara. Una donna tra silenzio e memoria
I fenomeni del paranormale. Conoscere la parapsicologia
Batman. Ediz. variant. Vol. 51: matrimonio, Il.
Quiz di nutrizione umana
Confermati e congedati? La cresima come sacramento vocazionale
La presenza consapevole. L'esperienza diretta della nostra vera natura
TFA Scienze motorie. Pacchetto promozionale per la preparazione ai test di accesso. Con software di simulazione