999. L'ultimo custode

Fondazionesergioperlamusica.it 999. L'ultimo custode Image
«Firenze: 26 luglio 2007. Due letterati da best seller avvelenati con l'arsenico da un killer assoldato dal potere politico. I Ris in un'antica basilica di Firenze. Se fosse accaduto oggi, sarebbe il giallo del secolo. A distanza di 500 anni, si vuole trovare una risposta alla fine di Giovanni Pico della Mirandola e di Angelo Poliziano. Ma perché?»... forse perché in realtà si era alla ricerca delle 99 clausole segrete mancanti che, insieme alle 900 tesi pubblicate nel 1486 da Pico della Mirandola, rivelerebbero qualcosa di fondamentale sulla natura di Dio. Un segreto che avrebbe potuto, e potrebbe ancora, cambiare il corso della storia. È su questa sconvolgente rivelazione che si basa 999. L'ultimo custode, romanzo storico-esoterico di Carlo Martigli che, attraverso lunghi studi, ha ipotizzato l'esistenza di un filo rosso che lega la stesura delle 99 clausole segrete, ai giorni nostri. Pico della Mirandola voleva un Concilio dei saggi delle tre religioni monoteiste per rivendicare un Dio unico: Donna. Per scongiurare il pericolo e difendere la Santa Romana Chiesa, Innocenzo VIII e Rodrigo Borgia diedero così inizio alla sanguinaria caccia alle streghe con lo scopo di rendere la donna indegna agli occhi del mondo. In quel modo le 99 tesi di Pico, qualora fossero state pubblicate, non sarebbero state credibili. Romanzo storico, ma anche romanzo di fantasia, in cui i personaggi descritti non sfuggono allo sguardo acuto e ironico dello scrittore.

Leggi il libro 999. L'ultimo custode PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

999. L'ultimo custode.pdf
none

999. L'ultimo custode - Carlo A. Martigli: Un vero capolavoro italiano. A metà strada tra il cinema ed il racconto, c'è la rara capacità - di chi scrive - di far in modo che la parole diventino immagini ed inizino a dipanarsi innanzi agli occhi dei lettori.

Il Dan Brown italiano, tradotto in 16 lingue, 100.000 copie vendute (da brossura di 999 - L'ultimo Custode) "Martigli ci cattura portandoci per mano nel lato oscuro di un'epoca di intrighi, avvelenamenti e caccia alle streghe"

Di notte camminiamo in tondo
Il profumo dello sposo. Esercizi spirituali con il Cantico dei Cantici
L' arte degli organi nel Veneto. I colli Euganei. Studi e documentazioni