Ghiaccio-nove

Fondazionesergioperlamusica.it Ghiaccio-nove Image
Uno scrittore decide di scrivere un libro sul giorno in cui è stata sganciata su Hiroshima la prima bomba atomica. Si intitola "Il giorno in cui il mondo finì" ed è centrato sull'idea di descrivere cosa stessero facendo alcuni scienziati nucleari nell'esatto momento in cui avveniva la catastrofe. Attraverso una corrispondenza con i tre figli dell'ormai defunto Felix Hoenikker, il premio Nobel che ha costruito la bomba, lo scrittore tenta di darcene un ritratto. Apprendiamo così che, proprio in quel giorno fatale, il dottor Hoenikker era riuscito a risolvere un gioco che lo stava impegnando da un bel po' e che la notte della sua morte, avvenuta anni dopo, stava trafficando in cucina con dei pezzetti di ghiaccio: aveva trovato il modo per congelare l'acqua ad alte temperature. Questa sua invenzione è, in realtà, un'arma micidiale, capace di annientare ogni forma di vita sulla Terra. I tre figli cercheranno di utilizzare quest'ultima scoperta paterna. Salutato al suo apparire, nel 1963, da Graham Greene come "uno dei tre migliori romanzi dell'anno scritto dal più bravo scrittore vivente\

Scarica l'e-book Ghiaccio-nove in formato pdf. L'autore del libro è Kurt Vonnegut. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Ghiaccio-nove.pdf
Kurt Vonnegut

Ghiaccio Nove. 566 likes · 15 talking about this · 7 were here. Ghiaccio Nove is a collective of musicians, artists and nice people that aim to create and promote indie culture in Venice surrounding....

Compra Ghiaccio nove. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Le guerre, le armi nucleari o questa immaginaria nuova arma il "ghiaccio nove" ci porteranno alla distruzione, ma le cause prime saranno la stupidità e l'egoismo umani,