Io, Federico Fellini

Fondazionesergioperlamusica.it Io, Federico Fellini Image
L'affresco affascinante di un grande regista che ci si mostra in tutte le sue sfumature, il Fellini uomo e il genio, disperato e ironico, che continua ancora a regalarci acute intuizioni, battute folgoranti e intense riflessioni sulla vita. Charlotte Chandler incontrò Fellini per la prima volta nel 1980. Da lì nacque un fortissimo sodalizio che la portò a seguire il Maestro nel suo lavoro e nei suoi viaggi per quattordici lunghi anni: a lei Fellini si rivolgeva con lucida e implacabile onestà. E racchiuso in questa biografia è proprio il resoconto di quelle conversazioni, veritiere al punto da richiedere una narrazione in prima persona. Una sorta di autobiografia che prende vita dalla penna di Chandler e dalle parole di Fellini, l'autobiografia che egli stesso avrebbe voluto scrivere. Dall'infanzia a Rimini e i primi contatti con il cinema in bianco e nero fino alla cerimonia in cui ricevette l'Oscar alla carriera, attraverso i personaggi celebri che hanno animato la sua vita e la sua cinepresa: c'è Giulietta, che lo conquistò con la sua voce prima ancora che con il suo volto, musa di molti film; l'incontro con Rossellini e la rivelazione del grande amore per la regia; ci sono Mastroianni, Sordi, Anna Magnani e altri grandissimi interpreti. C'è il suo lavoro: noto per non aver mai rivisto ciò che aveva girato, Fellini ci racconta i suoi capolavori così come lui li ricorda, come li aveva vissuti. E sullo sfondo Roma, la città d'elezione, quella che gli si rivelò subito come casa e nella quale sentì di essere nato davvero.

Leggi il libro Io, Federico Fellini PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Charlotte Chandler!

Io, Federico Fellini.pdf
Charlotte Chandler

Io, Federico Fellini, Libro di Charlotte Chandler. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana La storia, le storie, brossura, data pubblicazione gennaio 2020, 9788817144940.

Io voglio pensare da solo, a modo mio", dice l' attore. ' A Venezia fummo boicottati' Il primo incontro di lavoro fu un disastro. "Fui proprio io a spingere Federico a fare Lo sceicco bianco, per cui era previsto Lattuada, che però voleva fare un' altra cosa.

Populismo 2.0
1995. Dove va l'economia italiana?
The wedding planner. Guida pratica all'organizzazione del tuo matrimonio
Trattati internazionali ittiti
New York
Roma perduta e dimenticata