Il mistero di Leonardo da Vinci

Fondazionesergioperlamusica.it Il mistero di Leonardo da Vinci Image
Un genio, un visionario, un artista forse affetto da psicosi, un viaggiatore del tempo. Molto è stato detto su Leonardo da Vinci, ma l'ambiguità e il mistero che lo circondano hanno continuato ad affascinare milioni di persone. In occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla morte del conosciutissimo inventore, Giancarlo Guerreri ci accompagna nell'epoca rinascimentale per poter comprendere chi era l'uomo e chi l'artista e quali misteri sono stati svelati e quali costruiti sulla sua leggendaria figura, con un occhio di riguardo per il Leonardo esoterico, di cui si è tanto parlato.

Leggi il libro Il mistero di Leonardo da Vinci PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giancarlo Guerreri!

Il mistero di Leonardo da Vinci.pdf
Giancarlo Guerreri

L'Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci - la descrizione L'episodio dell'adorazione di Gesù si svolge all'aperto invece che nella capanna della natività. La Vergine e il Bambino si trovano al centro della composizione e i Magi alla base di un ideale triangolo, il cui vertice coincide con il volto della Madonna.

Leonardo da Vinci e la domanda senza risposta. Protagonista di un'altro mistero nel mondo dell'arte è il Ritratto di Isabella d'Este datato all'incirca tra il 1499 e il 1500 e presumibilmente attribuito alla mano di Leonardo da Vinci, il grande genio toscano.

Animali al rogo. Storie di processi e condanne contro gli animali dal Medioevo all'Ottocento
Che cos'è la bibliologia
Conflitti ambientali. Genesi, sviluppo, gestione