Curare la coppia. Processi terapeutici e fattori mutativi

Fondazionesergioperlamusica.it Curare la coppia. Processi terapeutici e fattori mutativi Image
Il lavoro clinico con la coppia si svolge spesso in una dimensione legata all'immediatezza e alla contingenza, le sedute sono frequentemente caratterizzate dall'impellenza emotiva e legate alla concretezza e alla fattualità. Tali condizioni possono spingere il terapeuta a cogliere con maggiore difficoltà gli aspetti simbolici sottesi ai contenuti e l'andamento più complessivo del trattamento, i passaggi trasformativi, le evoluzioni, a volte il senso generale dell'intervento terapeutico. Il volume si addentra nei meccanismi del percorso di cura della coppia identificando, in una prospettiva che considera il dispiegarsi del processo terapeutico nelle sue articolazioni, i fenomeni clinici più ricorrenti, i livelli di intervento, i fattori mutativi, i modelli di cambiamento. Il volume è rivolto a tutti coloro che sono interessati agli interventi clinici con le coppie e offre l'opportunità, oltre che di un confronto e di una riflessione sulla metodologia dei trattamenti congiunti, anche di avere indicazioni utili alla conduzione del processo terapeutico.

Scarica l'e-book Curare la coppia. Processi terapeutici e fattori mutativi in formato pdf. L'autore del libro è Fabio Monguzzi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Curare la coppia. Processi terapeutici e fattori mutativi.pdf
Fabio Monguzzi

Acquista online il libro Curare la coppia. Processi terapeutici e fattori mutativi di Fabio Monguzzi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Curare la coppia. Processi terapeutici e fattori mutativi: Processi ... Di contro, l'ambiente è in molti modi il prodotto dell'attività umana. Il Manuale di Psicologia Ambientale e dei Comportamenti Ecologici rappresenta il testo al momento più aggiornato su questi temi.

La giustizia minorile nel Novecento. Dall'Associazione «C. Beccaria» ai tribunali minorili in Italia: biografia di un'istituzione
Mostri contro alieni. La storia con le immagini del film
Paesaggi dell'Emilia Romagna
Stana il lupo! Ediz. a colori