Gangs of New York. Una storia americana della malavita

Fondazionesergioperlamusica.it Gangs of New York. Una storia americana della malavita Image
Il turbinante percorso di Asbury tra bar malfamati, bische clandestine, equivoche sale da ballo – che è servito a Martin Scorsese come base per la sceneggiatura del suo acclamato film Gangs of New York – è diventato ormai un classico della storiografia americana, una lettura indispensabile per conoscere le radici di una delle città più ricche di contraddizioni e fascino, la vera capitale dell’Occidente. «Un importante contributo alla storia americana. Un grande racconto di sangue, frenesia e dissolutezza.» - The New York Times «Vicenda universale di infamia, la storia delle gang di New York contiene tutta la caoticità e la ferocia delle cosmologie barbariche» - Jorge Luis Borges Prostitute, borseggiatori, assassini, avvelenatori e ladri sono i protagonisti dell'epopea della criminalità newyorkese ricostruita da Asbury: un viaggio tra i bassifondi della Grande Mela prima ancora che diventasse la città dei grattacieli, tra la fine dell'Otto e l'inizio del Novecento. Un affresco pieno di episodi e personaggi memorabili che rievoca la miseria e la sconvolgente violenza di un'epoca turbolenta, nella quale criminali dai nomi fantasiosi come Dandy Johnny Dolan, Bill the Butcher, Hell-Cat Maggie l'Arpia erano costantemente in agguato nelle ombre dei vicoli di Five Points, regno per decenni delle opposte gang dei Dead Rabbits e dei Bowery Boys. Prefazione di Gabriele Romagnoli.

Scarica l'e-book Gangs of New York. Una storia americana della malavita in formato pdf. L'autore del libro è Herbert Asbury. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Gangs of New York. Una storia americana della malavita.pdf
Herbert Asbury

The Irishman: la vera storia e i personaggi realmente esistiti. In occasione dell'uscita su Netflix del nuovo film di Scorsese, scopriamo meglio i personaggi del film che sono realmente esistiti.

Gangs of New York. Una storia americana della malavita. La morale ou devoirs de l'homme raisonnable, de l'homme civil et de l'homme chrestien (1682) La raccolta di stampe «Angelo Davoli». 4.E-Ga. Nato a Buenos Aires. La mia legge è l'amore. Tanta roba. Per un'indigestione di satira esilarante.

Boundless
Il testamento di Marco Polo. Il documento, la storia, il contesto
Lo stivale nel mare. Italia, Mediterraneo, Islam: alle origini di una politica
Biancaneve. Ediz. illustrata