Gangs of New York. Una storia americana della malavita

Fondazionesergioperlamusica.it Gangs of New York. Una storia americana della malavita Image
DESCRIZIONE
Il turbinante percorso di Asbury tra bar malfamati, bische clandestine, equivoche sale da ballo – che è servito a Martin Scorsese come base per la sceneggiatura del suo acclamato film Gangs of New York – è diventato ormai un classico della storiografia americana, una lettura indispensabile per conoscere le radici di una delle città più ricche di contraddizioni e fascino, la vera capitale dell’Occidente. «Un importante contributo alla storia americana. Un grande racconto di sangue, frenesia e dissolutezza.» - The New York Times «Vicenda universale di infamia, la storia delle gang di New York contiene tutta la caoticità e la ferocia delle cosmologie barbariche» - Jorge Luis Borges Prostitute, borseggiatori, assassini, avvelenatori e ladri sono i protagonisti dell'epopea della criminalità newyorkese ricostruita da Asbury: un viaggio tra i bassifondi della Grande Mela prima ancora che diventasse la città dei grattacieli, tra la fine dell'Otto e l'inizio del Novecento. Un affresco pieno di episodi e personaggi memorabili che rievoca la miseria e la sconvolgente violenza di un'epoca turbolenta, nella quale criminali dai nomi fantasiosi come Dandy Johnny Dolan, Bill the Butcher, Hell-Cat Maggie l'Arpia erano costantemente in agguato nelle ombre dei vicoli di Five Points, regno per decenni delle opposte gang dei Dead Rabbits e dei Bowery Boys. Prefazione di Gabriele Romagnoli.

Leggi il libro Gangs of New York. Una storia americana della malavita PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Herbert Asbury!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Gangs of New York. Una storia americana della malavita.pdf
AUTORE
Herbert Asbury
DIMENSIONE
4,52 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Gangs of New York - Un film di Martin Scorsese. Kolossal in grande stile, ricco di citazioni e stilemi. Con Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz, Liam Neeson, John C. Reilly. Drammatico, USA, 2002. Durata 168 min.

Sceneggiatura di Steven Zaillian (Schindler's List, Gangs of New York). La scomparsa di Jimmy Hoffa , leggendario leader sindacale, definito «l'uomo più potente degli Stati Uniti dopo il presidente» dal suo oppositore Robert Kennedy, è uno dei più grandi misteri della storia americana e ha ossessionato l'opinione pubblica del paese per decenni.

LIBRI CORRELATI
Il trio dell'arciduca
Agorà. Idee per la mobilità del futuro (2013). Vol. 2
La fata e il vulcano. Come da un vulcano possono nascere dei fiori, La
Barbabessa Mangiarape e altre storie. Ediz. multilingue
Don Durito della Lacandona
Liber physiognomiae. Ediz. in facsimile
Omicidio al Nuovo Hotel Terme
L' altra America negli anni Sessanta. Vol. 2
Dopo il miracolo
Bhagavadgita. Il canto del beato
Il libro lavagna di Giulio Coniglio
Mosca 1:12.000
Ragazzo negro
Osserva, attacca e impara i dinosauri nei loro ambienti
Il sussurro delle ombre
Il grande libro magico. Raccolta completa di segreti di alta magia