Diciannove minuti

Fondazionesergioperlamusica.it Diciannove minuti Image
Diciannove minuti bastano per falciare il prato davanti a casa, tingersi i capelli, cuocere al forno i biscotti, ordinare una pizza e farsela consegnare. Ma diciannove minuti bastano anche per seminare strazio e dolore in una tranquilla cittadina, insanguinata dalla follia omicida di un ragazzo di diciassette anni, Peter Houghton, che una mattina entra a scuola armato e compie una strage. Dopo quei diciannove minuti anche chi non era a scuola genitori, parenti, amici delle vittime - ha la vita devastata per sempre. Ognuno tenta di comprendere che cosa possa aver scatenato quella furia in un ragazzo timido e intelligente. E si scopre che Peter, sin dai tempi dell'asilo, ha sopportato il bullismo dei compagni senza mai difendersi. Possibile che il desiderio di vendetta possa condurre un adolescente a un simile gesto? E come mai nessuno si è accorto di niente? Come se non bastasse il giudice incaricato del processo è la madre di Josie, l'amica del cuore di Peter che ultimamente era passata dalla parte degli "aguzzini"... Giudicare sarà molto difficile... anche dopo la sentenza finale.

Scarica l'e-book Diciannove minuti in formato pdf. L'autore del libro è Jodi Picoult. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Diciannove minuti.pdf
Jodi Picoult

Diciannove minuti. Anonimo - 03/02/2009 19:57. Da leggere, parlarne e sperare che insieme possiamo rendere la nostra società un po' meno giungla, meno campo di battaglia. L'argomento, proprio perché é scritto in forma di narrativa, lo rende accessibile a tante persone.

Stavi cercando diciannove minuti al miglior prezzo? Acquista online o vieni a trovarci al Mercatino dell'Usato Cava de tirreni

Modelli genetico-evolutivi in psicoanalisi
TFA. Discipline sanitarie. Esercizi commentati per le classi A057 e A0 40. Con software di simulazione
Storia dell'arte romana. Vol. 2: La Repubblica. Dalle conquiste alle guerre civili.
Sono un cavaliere! Leggi e gioca. Ediz. illustrata. Con gadget
Viaggio oltre il dubbio. Esplorando l'Aldilà. Vol. 2
Il fantasma del decorativo
Almanacco storico ossolano 2019
Manuale di psicodramma. Vol. 2: Tecniche di regia psicodrammatica.
L' anabasi di Alessandro. Testo greco a fronte
Cinema. Film e generi che hanno fatto la storia
La montagna incantata. Ediz. illustrata
Cavalleria rusticana. Livello intermedio