La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere

Fondazionesergioperlamusica.it La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere Image
Gabriele Santilli, ingegnere in pensione, dopo la scomparsa della moglie Giovanna, vero asse portante della sua vita e della sua famiglia, si trasferisce nella residenza per anziani "Villa Letizia". Nel suo bagaglio: la "presenza" della moglie in un dialogo mai interrotto, il difficile rapporto con i suoi quattro figli, una malattia senile che combatte quotidianamente con farmaci e con la voglia di vivere e ricordare. Uno sguardo ad un tempo "passato" lungo e denso di fatti ed emozioni, uno sguardo a un futuro che vede accorciarsi giorno per giorno. Un uomo giunto all'ultima stagione della sua vita, che cerca e trova un motivo per vivere ancora, tra ricordi e indagini, nella osservazione attenta e ironica della realtà e dei personaggi che lo circondano, siano essi figli od estranei che attraversano la sua vita, come la novantenne contessa giunta a Villa Letizia con un grumo di un dolore con radici in un passato su cui l'ingegnere, con la sua innata curiosità, con la capacità di osservazione e analisi, scopre "verità nascoste" che a volte si rivelano essere un terribile fardello.

Abbiamo conservato per te il libro La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere dell'autore Michele Valentini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere.pdf
Michele Valentini

Quando una violenta esplosione fa saltare in aria lo yacht su cui un membro di spicco della famiglia reale sta trascorrendo le vacanze, i servizi segreti britannici si rivolgono all'unico uomo in grado di rintracciare l'assassino: il leggendario Gabriel Allon.

Le Indagini Del Principe Meren Alla Corte Di Tutankhamon: 5 PDF ePub. Brividi Di Morte Per L Ispettore Dalgliesh (Oscar Bestsellers Vol. 1692) PDF Online. Buio Profondo PDF Download. Camilla E Il Rubacuori: Un Caso Di Camilla Cagliostri (Garzanti Narratori) PDF Kindle. Carambole PDF Online.

Alberto Savinio scenografo
La libertà di coscienza nel pensiero di Sébastien Castellion
Sant'Antonio Maria Gianelli. Un vescovo nell'emergenza educativa dell'Ottocento
Madre Teresa. Una vita straordinaria