Il caso Nietzsche. La ribellione fallita dell'Anticristo

Fondazionesergioperlamusica.it Il caso Nietzsche. La ribellione fallita dell'Anticristo Image
Questo libro nasce dalla constatazione che Friedrich Nietzsche, uno dei più fieri nemici del cristianesimo, ne è, a ben guardare, la più sorprendente conferma. Non si tratta semplicemente di un'opposizione speculare al cristianesimo che ne tradisce la nascosta influenza, come sostiene Heidegger: l'influenza nascosta esiste, ma il rifiuto nietzchiano ad ammetterla si basa su un'opposizione reale, su una scandalosa differenza cristiana che il nostro mondo sistematicamente respinge, proprio perché vi è estremamente vicino. Nietzsche reagisce alla rivelazione evangelica del desiderio e della violenza presenti dentro di lui come dentro di noi, ma il suo rifiuto diventa la rivelazione ultima, «escatologica» di questa violenza, la dimostrazione della verità della croce.

Abbiamo conservato per te il libro Il caso Nietzsche. La ribellione fallita dell'Anticristo dell'autore René Girard,Giuseppe Fornari in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il caso Nietzsche. La ribellione fallita dell'Anticristo.pdf
René Girard,Giuseppe Fornari

Il caso Nietzsche. La ribellione fallita dell'Anticristo è un libro di Girard René e Fornari Giuseppe pubblicato da Marietti nella collana Agorà. Collana di filosofia, con argomento Nietzsche, Friedrich - sconto 5% - ISBN: 9788821112089

René Girard,Giuseppe Fornari Scaricare IL caso Nietzsche. La ribellione fallita dell'anticristo Libri PDF Italiano Gratis . Gratis James ...