Discepoli sullo sfondo. Personaggi minori dei Vangeli

Fondazionesergioperlamusica.it Discepoli sullo sfondo. Personaggi minori dei Vangeli Image
Paolo Curtaz analizza figure senza nome che compaiono nei Vangeli inserendole nel rispettivo contesto esegetico per trarne una riflessione spirituale significativa anche per l’oggi. Nei Vangeli compaiono anche elementi apparentemente insignificanti, come descrizioni, annotazioni marginali, note di colore. Per pochi istanti vi baluginano figure cui, il più delle volte, il testo dedica un solo versetto: personaggi senza nome, che appaiono per poi scomparire, figure collettive che compiono azioni, come i servi, la folla, i gruppi religiosi. Ma si tratta davvero di elementi di contorno o di passaggi narrativi? Per chi ha accolto il Vangelo come bussola della propria vita, niente e nessuno, nel testo, è mai davvero marginale o casuale: Paolo Curtaz esamina quindi alcuni di questi elementi e figure, inserendoli nel loro contesto esegetico e cercando di attingere a una riflessione spirituale che permetta ai lettori odierni di coglierne il senso profondo.

Scarica l'e-book Discepoli sullo sfondo. Personaggi minori dei Vangeli in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Curtaz. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Discepoli sullo sfondo. Personaggi minori dei Vangeli.pdf
Paolo Curtaz

Discepoli sullo sfondo. Personaggi minori dei Vangeli. Autore Paolo Curtaz, Anno 2019, Editore Claudiana. € 15,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + Ebraismo. ... Il Vangelo secondo Leonard Cohen. Il lungo esilio di un canadese errante. Autori Brunetto Salvarani, Odoardo Semellini, Anno 2010, Editore Claudiana.

Descrizione di "DISCEPOLI SULLO SFONDO PERSONAGGI MINORI DEI VANGELI" Nei Vangeli compaiono anche elementi apparentemente insignificanti, come descrizioni, annotazioni marginali, note di colore.

Che fifa sul Kilimangiaro!
Facce da straniero. 30 anni di fotografia e giornalismo sull'immigrazione in Italia
Codice commentato del lavoro
Oh, oh
Per te. Ediz. illustrata. Con CD Audio
Piccoli uomini
Attraverso il fuoco
Diritto delle amministrazioni pubbliche. Una introduzione
Ora zero
Scialpinismo nelle alpi Carniche. 100 itinerari tra Villach e San Candido
Alan Ford Supercolor Edition. Vol. 6: Alex Barry non c'è più.
Wild Ski Appennino. Scialpinismo, sci ripido, freeride in Appennino tosco-emiliano
Chi manda le onde letto da Fabio Genovesi. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
Manuale di psicosomatica
Discorsi parlamentari