Fondazionesergioperlamusica.it Casi svolti di adeguamento e miglioramento sismico di edifici nuovi ed esistenti Image
Quest'opera nasce con l'obiettivo di realizzare uno strumento pratico di riferimento per il tecnico progettista che si trovi a operare su costruzioni, nuove o esistenti, in zona sismica. Il manuale presenta una serie di significative esperienze tratte da casi reali, che descrivono gli interventi su edifici per il miglioramento e l'adeguamento sismico. Organizzato in 15 schede progettuali dettagliate dal taglio pratico e operativo, il volume analizza per ogni progetto le condizioni iniziali, la stesura del progetto preliminare, l'elaborazione del progetto definitivo e le considerazioni finali post intervento. Tra gli interventi esaminati si trovano esempi di strutture adibite a uso residenziale (palazzine e abitazioni unifamiliari), industriale e per uffici e attività commerciali. Non mancano esperienze su edifici storici, chiese e scuole. Vengono altresì trattati i principali sistemi costruttivi (muratura, muratura armata, c.a. prefabbricato, c.a. gettato in opera, acciaio). L'opera si pone dunque come utile ed efficace strumento di conoscenza capace di sollecitare la riflessione del tecnico nel trovare le soluzioni operative più adatte in ogni situazione.

Abbiamo conservato per te il libro Casi svolti di adeguamento e miglioramento sismico di edifici nuovi ed esistenti dell'autore Corrado Prandi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Casi svolti di adeguamento e miglioramento sismico di edifici nuovi ed esistenti.pdf
Corrado Prandi

Politica e mondo globale. L'internazionalizzazione della vita politica e sociale
Parolechiave (2015). Vol. 53: Giustizia.
Una famiglia formato extralarge
Gli errori di Darwin
100 grandi balletti. Una scelta dal repertorio del migliore teatro di danza
Diritto penale. Parte speciale. Vol. 2\1: I delitti contro la persona.
Soluzioni fisiologiche
Farmacologia per le professioni sanitarie
Alba di nebbia
Autodesk Revit Architecture 2019. Guida completa per la progettazione BIM. Strumenti avanzati, personalizzazione famiglie, modellazione volumetrica e gestione progetto