Fondazionesergioperlamusica.it Casi svolti di adeguamento e miglioramento sismico di edifici nuovi ed esistenti Image
Quest'opera nasce con l'obiettivo di realizzare uno strumento pratico di riferimento per il tecnico progettista che si trovi a operare su costruzioni, nuove o esistenti, in zona sismica. Il manuale presenta una serie di significative esperienze tratte da casi reali, che descrivono gli interventi su edifici per il miglioramento e l'adeguamento sismico. Organizzato in 15 schede progettuali dettagliate dal taglio pratico e operativo, il volume analizza per ogni progetto le condizioni iniziali, la stesura del progetto preliminare, l'elaborazione del progetto definitivo e le considerazioni finali post intervento. Tra gli interventi esaminati si trovano esempi di strutture adibite a uso residenziale (palazzine e abitazioni unifamiliari), industriale e per uffici e attività commerciali. Non mancano esperienze su edifici storici, chiese e scuole. Vengono altresì trattati i principali sistemi costruttivi (muratura, muratura armata, c.a. prefabbricato, c.a. gettato in opera, acciaio). L'opera si pone dunque come utile ed efficace strumento di conoscenza capace di sollecitare la riflessione del tecnico nel trovare le soluzioni operative più adatte in ogni situazione.

Scarica l'e-book Casi svolti di adeguamento e miglioramento sismico di edifici nuovi ed esistenti in formato pdf. L'autore del libro è Corrado Prandi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Casi svolti di adeguamento e miglioramento sismico di edifici nuovi ed esistenti.pdf
Corrado Prandi

Casi svolti di adeguamento e miglioramento sismico di edifici nuovi ed esistenti è un libro di Prandi Corrado pubblicato da Maggioli Editore nella collana Ambiente territorio edilizia urbanistica, con argomento Case antisismiche - ISBN: 9788891624437

Al gusto di cioccolato. Come smascherare i trucchi della manipolazione linguistica