Joy Division. Broken heart romance. Testi commentati

Fondazionesergioperlamusica.it Joy Division. Broken heart romance. Testi commentati Image
L'identikit del suicida nasce dal cuore canceroso del rock ed è il ritratto di un ventenne in lotta con gli imprevisti e le probabilità della vita: anzi, è un necrologio paradossalmente solare popolato da freddo, oscurità, claustrofobia, fallimento, pressione e perdita di controllo. Così vicino, così lontano, potrebbe essere l'istantanea senza tempo di tanti annoiati figli della "middle class" con una malattia da tenere a bada. Ma la realtà è diversa e per conoscerla bisogna attraversare come Alice lo specchio, andare a riprendere una parte di sé ascoltando il grido gelido del presente, l'eco elettrificata delle fabbriche in disuso e il silenzio del rumore bianco. Perché l'incubo peggiore di quest'epoca sembra il sogno di un prigioniero, però potrebbe essere anche l'autobiografia di ogni generazione persa nell'emozionante dramma di una vicenda grigia, tenera, triste e veloce come una meteora: infatti ci racconta la storia più vecchia e inflazionata del mondo. Una storia da cuore infranto.

Leggi il libro Joy Division. Broken heart romance. Testi commentati PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Joy Division. Broken heart romance. Testi commentati.pdf
none

Ti sei girata dalla tua parte/ Sono io che ho calcolato male i tempi? Il nostro rispetto si è prosciugato così tanto?/ Anche se c'è ancora questa attrazione che abbiamo mantenuto nelle nostre vite/ Allora l'amore ci strazierà ancora.(Traduzione di Marco di Marco, Joy Division - Broken Heart Romance, Arcana 2008).

Leggi il testo These Days di Joy Division tratto dall'album Love Will Tear Us Apart. ... Broken heart romance to make it pay. These days, these days. We'll drift through it all, ... TOP video Joy Division: Interzone. Guarda il video Interzone. Tutti i testi di Joy Division.

Gobineau l'oscuro. Sul pensiero reazionario
Il costruttore nascosto
Iacopo Sannazaro in Francia. Scoperte di codici all'inizio del XVI secolo
Buona idea! Esercizi per il pensiero creativo