Fondazionesergioperlamusica.it Facilitare la comprensione del testo con le carte-aiuto. Percorsi di potenziamento metacognitivo individuali e in coppie Image
La comprensione del testo è una delle abilità fondamentali che i bambini tra gli 8 e i 10 anni acquisiscono e consolidano a scuola, ma che può risultare faticosa per chi ha difficoltà di apprendimento e necessita di strategie che promuovano sia il potenziamento metacognitivo sia la collaborazione tra pari. Il volume propone l'utilizzo di 28 «carte-aiuto» con cui gli alunni - in modo individuale o in coppia - affrontano i percorsi operativi sui testi (anche di tipo matematico) attraverso semplici autoistruzioni e schemi-guida ispirati alle mappe concettuali. Le carte, fornite in allegato, aiutano in particolare i bambini con BES a porsi le domande corrette, ad applicare in modo adeguato le procedure di analisi del significato e ad acquisire un metodo di studio efficace e consapevole. Adattabili anche ad altri contesti di apprendimento, esse entrano a pieno titolo nella personale «cassetta degli attrezzi» di ogni bambino. L'opera - pensata in un'ottica inclusiva - offre a insegnanti, educatori e terapisti anche alcuni strumenti per la pianificazione e la valutazione del lavoro.

Scarica l'e-book Facilitare la comprensione del testo con le carte-aiuto. Percorsi di potenziamento metacognitivo individuali e in coppie in formato pdf. L'autore del libro è Claudia Ronchetti,Daniela Di Donato,Flora Massaccesi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Facilitare la comprensione del testo con le carte-aiuto. Percorsi di potenziamento metacognitivo individuali e in coppie.pdf
Claudia Ronchetti,Daniela Di Donato,Flora Massaccesi

Scopri Facilitare la comprensione del testo con le carte-aiuto. Percorsi di potenziamento metacognitivo individuali e in coppie di Claudia Ronchetti, Daniela Di Donato, Flora Massaccesi, Daniela Guitarrini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Facilitare la comprensione del testo con le carte-aiuto. Percorsi di potenziamento metacognitivo individuali e in coppie è un libro di Ronchetti Claudia e Di Donato Daniela e Massaccesi Flora pubblicato da Erickson nella collana I materiali - sconto 5% - ISBN: 9788859017240

A prova di baby
L' imprevedibile piano della scrittrice senza nome
La fine della profezia. Morga. La maga del vento. Vol. 3