Favole al telefono

Fondazionesergioperlamusica.it Favole al telefono Image
"C'era una volta il ragionier Bianchi, di Varese. Era rappresentante di commercio e sei giorni su sette girava l'Italia intera vendendo medicinali. La domenica tornava a casa sua e il lunedì mattina ripartiva. Ma prima che partisse la sua bambina gli diceva: Mi raccomando papà: tutte le sere una storia... Così ogni sera, dovunque si trovasse, alle nove in punto il ragionier Bianchi chiamava al telefono Varese e raccontava una storia alla sua bambina. Questo libro contiene appunto le storie del ragionier Bianchi. Sono tutte un po' corte: per forza, il ragioniere pagava il telefono di tasca sua, non poteva mica fare telefonate troppo lunghe". uomini indicazioni e informazioni di tipo magico e trascendente.

Scarica l'e-book Favole al telefono in formato pdf. L'autore del libro è Gianni Rodari. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Favole al telefono.pdf
Gianni Rodari

Favole al telefono è uno spettacolo-gioco che doveva debuttare il 7 marzo e che ha visto coinvolti nella realizzazione tutti gli artisti di Campsirago Residenza: Anna Fascendini, Soledad Nicolazzi, Marco Ferro, Michele Losi, Valeria Sacco, Giulietta De Bernardi.

Favole al telefono non nasce quindi appositamente per questa situazione di emergenza, ma si rivela adeguato a essere riadattato realmente al telefono, proprio per la fisiologia stessa del libro di Rodari, che era stato pensato dall'autore per essere letto al telefono.

Indagine su un'epidemia. Lo straordinario aumento delle disabilità psichiatriche nell'epoca del boom degli psicofarmaci
Diritto internazionale
Racconti in un palmo di mano
Caravaggio e caravaggeschi a Firenze. Catalogo della mostra (Firenze, 22 maggio-10 ottobre 2010)