Fondazionesergioperlamusica.it I curricoli di matematica, gli ordinamenti scolastici e le riforme dal 1940 al 2015 Image
In questo libro sono presentati e commentati i curricoli di matematica della scuola italiana regolarmente approvati e andati in vigore a partire dalla legge Bottai (1940) fino al 2015, inquadrati nella cornice dei diversi ordinamenti scolastici di riferimento. Sono menzionati e talvolta commentati anche quelli semplicemente scritti e poi rimasti sulla carta. La motivazione della scelta del 1940 come data d'inizio del libro è nell'importanza che riveste la legge Bottai poiché con l'istituzione della Scuola Media inizia quel cammino di semplificazione del nostro ordinamento scolastico che si completerà nei successivi settanta anni.

Abbiamo conservato per te il libro I curricoli di matematica, gli ordinamenti scolastici e le riforme dal 1940 al 2015 dell'autore Maurizio Berni,Lucia Ciarrapico in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I curricoli di matematica, gli ordinamenti scolastici e le riforme dal 1940 al 2015.pdf
Maurizio Berni,Lucia Ciarrapico

I curricoli di matematica, gli ordinamenti scolastici e le riforme dal 1940 al 2015 è un libro di Maurizio Berni , Lucia Ciarrapico pubblicato da Unione Matematica Italiana : acquista su IBS a 28.50€!

Libri di Unione Matematica Italiana: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

I postromantici. Stagione uno
Compendio di diritto costituzionale
Quando viaggiare era un piacere
Trentino Alto Adige 1:200.000. Carta stradale e turistica. Ediz. multilingue