Annuario filosofico (2014). Vol. 30

Fondazionesergioperlamusica.it Annuario filosofico (2014). Vol. 30 Image
L'"Annuario Filosofico" nasce da una cerchia di studiosi particolarmente affiatati, dediti alla ricerca filosofica tanto nel campo storico quanto nel campo teorico. Essi si propongono anzitutto di rinnovare le categorie storiografiche nei punti in cui quelle in uso hanno dimostrato qualche insufficienza, di sfruttare la portata rilevante del dibattito filosofico attuale proponendo nuove interpretazioni di filosofie del passato, di riportare in circolazione correnti e autori meno studiati eppure capaci di far sentire una voce importante nella cultura filosofica contemporanea. Essi si propongono inoltre di allargare la problematica attuale con la trattazione di temi nuovi o insoliti nel clima filosofico odierno, con spirito alieno dalle mode e al tempo stesso decisamente anticonformistico, e di segnalare l'urgenza di tematiche oggi poco frequentate ma non per questo meno decisive nell'attualità. La rivista conta sulla collaborazione di quanti si riconoscono in questo programma e condividono questa impostazione, al di là delle singole proposte personali e dei particolari esiti speculativi, nella consapevolezza che in filosofia più che le differenze che dividono, importa la convergenza in una problematica comune.

Leggi il libro Annuario filosofico (2014). Vol. 30 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Annuario filosofico (2014). Vol. 30.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Visita eBay per trovare una vasta selezione di annuario filosofico. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Aggiungi 25€ spedizioni gratis. Il tuo carrello è vuoto! I tuoi prodotti Prezzo

Danza delle ombre felici
Diritto privato. Quesiti e casi
Camminano forse due uomini insieme? Dramma in due atti