1945

Fondazionesergioperlamusica.it 1945 Image
Elen e Maximillian sono fratelli, due studenti riluttanti a partecipare alle organizzazioni naziste. Mentre l'Europa è sempre più vicina al baratro della seconda guerra mondiale, Elen ritrova Alex, conosciuto durante una vacanza. I due si scoprono innamorati, ma il clima sociale li divide. La ragazza soffre per la sua più cara amica, deportata in quanto ebrea, mentre Alex è profondamente antisemita da quando un ebreo ha causato la rovina e il conseguente suicidio del padre. Anche le strade di Alex e Maximillian si incrociano, costretti a lottare per la sopravvivenza nel gelido inverno della campagna di Russia. Una volta tornati in Germania, Maximillian organizza un gruppo di studenti per diffondere stampa clandestina, mentre Alex entra a far parte delle SS. Ciò che sembra dividere i tre ragazzi finirà invece per unirli: l'amicizia e l'amore saranno per loro la leva con cui scalfire il muro della paura, del silenzio e dell'impotenza.

Abbiamo conservato per te il libro 1945 dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

1945.pdf
none

21 giugno 1945 - DOPO CHE IL CLNAI SI É OPPOSTO A QUALSIASI ALTRO ESPONENTE DEI PRECEDENTI GOVERNI. 1 1. Governo Parri (21.06.1945 - 8.12.1945) (Patto) Coalizione politica: DC, PCI, PSIUP, PLI, DL, Partito d'Azione

Un diamante per l'aldilà. Bouncer. Vol. 1