Storia contemporanea dal 1815 a oggi

Fondazionesergioperlamusica.it Storia contemporanea dal 1815 a oggi Image
La fine dell'ancien regime e i recentissimi eventi di un panorama internazionale dominato dalla globalizzazione e da nuove e violente tensioni segnano rispettivamente il termine a quo e ad quem di due secoli in cui l'identità del mondo contemporaneo ha assunto differenti connotazioni. Con un quadro di riferimento mondiale, l'autore mostra le interazioni tra i processi internazionali e le realtà nazionali e locali, pur privilegiando le vicende europee e italiane. Pensato come testo base per l'insegnamento della storia contemporanea nelle università, il volume ripercorre, in modo chiaro e sintetico, l'arco dei principali eventi e problemi che hanno attraversato l'età contemporanea. In questa terza edizione il panorama si allarga alle conseguenze della crisi mondiale del 2008 e al persistente predominio dei mercati finanziari, al tramonto dell'Unione europea, alle grandi migrazioni, alla riduzione della democrazia, ai nuovi conflitti nel Medio Oriente e in Africa, alla diffusione dei terrorismi, fino alle difficoltà attuali della situazione italiana.

Abbiamo conservato per te il libro Storia contemporanea dal 1815 a oggi dell'autore Francesco Barbagallo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Storia contemporanea dal 1815 a oggi.pdf
Francesco Barbagallo

Storia contemporanea. Dal 1815 a oggi. Francesco Barbagallo. Carocci, 2013 - 313 pagine. 0 Recensioni. La fine dell'"ancien regime" e i recentissimi eventi di un panorama internazionale dominato dalla globalizzazione e da nuove e violente tensioni segnano, rispettivamente, il termine "a quo e ad quem" di due secoli in cui l'identità del mondo ...

Storia contemporanea dal 1815 a oggi è un libro di Francesco Barbagallo pubblicato da Carocci nella collana Manuali universitari: acquista su IBS a 27.55€!

Il sogno dell'albero vanitoso. Ediz. a colori
Ave Mary. E la chiesa inventò la donna
Monza la mia città
Il terrore corre sul Nilo