Storia contemporanea dal 1815 a oggi

Fondazionesergioperlamusica.it Storia contemporanea dal 1815 a oggi Image
DESCRIZIONE
La fine dell'ancien regime e i recentissimi eventi di un panorama internazionale dominato dalla globalizzazione e da nuove e violente tensioni segnano rispettivamente il termine a quo e ad quem di due secoli in cui l'identità del mondo contemporaneo ha assunto differenti connotazioni. Con un quadro di riferimento mondiale, l'autore mostra le interazioni tra i processi internazionali e le realtà nazionali e locali, pur privilegiando le vicende europee e italiane. Pensato come testo base per l'insegnamento della storia contemporanea nelle università, il volume ripercorre, in modo chiaro e sintetico, l'arco dei principali eventi e problemi che hanno attraversato l'età contemporanea. In questa terza edizione il panorama si allarga alle conseguenze della crisi mondiale del 2008 e al persistente predominio dei mercati finanziari, al tramonto dell'Unione europea, alle grandi migrazioni, alla riduzione della democrazia, ai nuovi conflitti nel Medio Oriente e in Africa, alla diffusione dei terrorismi, fino alle difficoltà attuali della situazione italiana.

Leggi il libro Storia contemporanea dal 1815 a oggi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Francesco Barbagallo!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Storia contemporanea dal 1815 a oggi.pdf
AUTORE
Francesco Barbagallo
DIMENSIONE
3,76 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Storia contemporanea. Dal 1815 a oggi di Francesco Barbagallo La fine dell'ancien régime - con le convulsioni del periodo rivoluzionario e napoleonico - e i recentissimi eventi di un panorama internazionale dominato dalla globalizzazione e da nuove e violente tensioni segnano, rispettivamente, il termine a quo e ad quem di due secoli in cui l'identità del mondo contemporaneo assume i suoi ...

easy, you simply Klick Storia contemporanea dal 1815 a oggi catalog take link on this area also you might just allocated to the gratis request make after the free registration you will be able to download the book in 4 format. PDF Formatted 8.5 x all pages,EPub Reformatted especially for book readers, Mobi For Kindle which was converted from the EPub file, Word, The original source document.

LIBRI CORRELATI
Il Piccolo Principe
Torcello
La bella stagione
Scambio, minaccia, decisione. Elementi di sociologia politica
Le origini del fascismo
Alpha Test. Lingue. Manuale di preparazione. Per l'ammissione a lingue e culture moderne, mediazione linguistica, scuole superiori mediatori linguistici, scienze del turismo
L' attentatuni. Storia di sbirri e di mafiosi
Teoria della letteratura. Una breve introduzione
Hakkenden. L'insolita storia degli otto cani dell'est. Vol. 5
Cyber Warfare 2018. Dalla difesa passiva alla risposta attiva: efficacia e legittimità della risposta attiva alle minacce cibernetiche. Atti della conferenza (Milano, 12 dicembre 2018)
Dietro le parole
Non chiamarmi Lolita
Infiltrarsi nella mente degli altri. Un agente segreto rivela il metodo per conquistare la fiducia nel prossimo
I dolci come si fanno a Venezia
Si apriva il balcone sull'amata Parigi. Lettere e memoria della madre di Simone Weil
Counseling alla coppia e alla famiglia. Un approccio centrato sulla persona
Gli scrittori cattolici dalla restaurazione all'unità
La rete della vita. Perché l'altruismo è alla base dell'evoluzione
La reginotta con le corna. Ediz. illustrata
Land-water intermodal terminals