La nuova alleanza. Temi, problemi e prospettive della nuova ricerca didattica

Fondazionesergioperlamusica.it La nuova alleanza. Temi, problemi e prospettive della nuova ricerca didattica Image
Il libro spiega come la divisione dei compiti tra teorici e pratici in educazione sia diventato un rapporto carico di problemi, che hanno rischiato di condannare la ricerca pedagogica all'aridità operativa e all'emarginazione accademica. Prosegue dunque mostrando come la Nuova Ricerca Didattica abbia sviluppato un ventaglio di approcci metodologici in grado di valorizzare le pratiche di terreno e di far emergere il pensiero dei pratici nelle sue irriducibili proprietà.

Scarica l'e-book La nuova alleanza. Temi, problemi e prospettive della nuova ricerca didattica in formato pdf. L'autore del libro è Elio Damiano. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La nuova alleanza. Temi, problemi e prospettive della nuova ricerca didattica.pdf
Elio Damiano

Con l'acronimo NRD (Nuova Ricerca Didattica), coniato da Elio Damiano, si intende "una svolta" negli studi sull'insegnamento finalizzata a rivalutare la conoscenza pratica come conoscenza "produttiva", con proprietà distinte e non deducibili da altre forme di conoscenza (di solito detta "teorica"). L'ipotesi che soggiace a tale svolta è quella del riuscire ad "attingere l'insegnamento come…

La nuova alleanza. Temi, problemi e prospettive della nuova ricerca didattica, Libro di Elio Damiano. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La Scuola, collana Ricerca didattica, data pubblicazione dicembre 2014, 9788835020264.

Aincrad. Sword art online . Vol. 1
Cristianesimo sanguinario. La devastazione del mondo greco-romano
La Scuola Grande di San Giovanni Evangelista
Il figlio delle stelle. Thorgal. Vol. 7