Di cosa parliamo quando parliamo di Anne Frank

Fondazionesergioperlamusica.it Di cosa parliamo quando parliamo di Anne Frank Image
Si respira un'aria antica fra le pagine di questa nuova raccolta di racconti di Nathan Englander. C'è l'immutabilità della parabola e la sapienza della narrazione ebraica, c'è il grottesco di Gogol' e l'ineludibilità di Kafka, l'intelligenza caustica di Philip Roth e la spiritualità applicata di Marilynne Robinson. E intorno a tutto, incontenibile, liberatoria, un po' sacrilega, una sonora risata. La scrittura di Englander corre agile sul filo teso fra il religioso e il secolare, agile e mai leggera, esplora gli obblighi e le complessità morali dei due versanti, ne assapora le esilaranti debolezze, strappando sorrisi pronti a congelarsi in smorfie attonite. Il marito esemplare e avvocato di successo di "Peep show" cerca la trasgressione in uno squallido locale a luci rosse, e incontra invece la sua cattiva coscienza travestita (o meglio svestita) da rabbino della sua vecchia yeshiva. Le nudità flaccide e pelose dell'esimio dottore della legge restano comiche solo fino al successivo, terrorizzante, travestimento. Si ride di gusto anche delle piccole manie geriatriche degli ospiti del centro estivo "Camp Sundown\

Abbiamo conservato per te il libro Di cosa parliamo quando parliamo di Anne Frank dell'autore Nathan Englander in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Di cosa parliamo quando parliamo di Anne Frank.pdf
Nathan Englander

Di cosa parliamo quando parliamo di Anne Frank è un libro di Nathan Englander pubblicato da Einaudi nella collana Supercoralli: acquista su IBS a 18.05€!

Le migliori offerte per Di cosa parliamo quando parliamo di Anne Frank NATHAN ENGLANDER EINAUDI 2012 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Il Mereghetti. Dizionario dei film 2017. Indici
L' amore sopra il cornicione
La forma dell'amore
L' isola. Méto
Quello che mi sta succedendo
Mystery tales
Tuttalpiù muoio
Tutto quello che dovresti sapere sul tuo bambino
Il piccolo psichiatra. Come conoscere la (propria) follia senza esploderci dentro
Poteri religiosi e istituzioni: il culto di san Costantino imperatore tra Oriente e Occidente
Storia di una ricerca. Lezioni 2002
Moto sertum
Una Repubblica senza patria. Storia d'Italia dal 1943 a oggi
Ritardo mentale e apprendimenti complessi. Teorie e ricerche su autoregolazione, metacognizione e generalizzazione
Come far funzionare un rapporto. Amore, intimità e ruoli
Le fondazioni. Nascita, gestione e trasformazione digitale. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Rime
Incontri (2013). Vol. 9: Praticare la giustizia?.