Washington e il mondo. I dilemmi di una superpotenza

Fondazionesergioperlamusica.it Washington e il mondo. I dilemmi di una superpotenza Image
Come nasce la politica estera americana, chi la determina, qual è il ruolo del presidente e quali i correttivi del sistema? Questo studio getta luce sulla complessa macchina di persone, istituzioni, centri di ricerca e riviste che sta alla spalle del processo decisionale americano, dove l'interscambio tra scuole di pensiero e azione politica è assai intenso. In un arco temporale che va dalla guerra fredda a oggi, sono analizzate le principali scelte operate dalle varie amministrazioni, individuando le linee di continuità e di discontinuità nella politica estera statunitense in relazione a pace e guerra, armamenti, interventi umanitari, missione universale, strategia delle alleanze e rapporti con l'Europa.

Scarica l'e-book Washington e il mondo. I dilemmi di una superpotenza in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Washington e il mondo. I dilemmi di una superpotenza.pdf
none

Washington E Il Mondo è un libro di Hassner Pierre, Vaisse Justin edito da Il Mulino a ottobre 2004 - EAN 9788815097934: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Washington e il mondo. I dilemmi di una superpotenza è un libro di Pierre Hassner , Justin Vaïsse pubblicato da Il Mulino nella collana Contemporanea: acquista su IBS a 13.30€!

Storia della letteratura italiana. Vol. 3: Il Seicento.
Trafalgar. Le grandi battaglie navali
Diritto ed ermeneutica in Schleiermacher
Un bacio a mezzanotte. Vol. 9
Viva il pericardio libero! Viva la vita!
«Demain sera plus beau». Biographie du Père René-Marie Picron (1906-1991)
Pulsione nera
Ultimissimo codice civile. Selezione della giurisprudenza più rilevante e attuale
Cavour. Storia pubblica e privata di un politico spregiudicato