Virtù e vizi

Fondazionesergioperlamusica.it Virtù e vizi Image
Il volume raccoglie alcuni saggi scritti dall'autrice nel corso degli anni sul tema delle virtù e dei vizi, e qui poi rielaborati in una visione unitaria, nella convinzione che "una filosofia morale valida deve partire proprio da una teoria delle virtù e dei vizi". Ricollegandosi anche stavolta a una tradizione antica che da Aristotele passa a Tommaso d'Aquino per poi giungere al pensiero contemporaneo, la Foot affronta alcuni problemi centrali nel dibattito etico: il carattere benefico e correttivo delle virtù morali in quanto tali, il problema delle argomentazioni e delle credenze morali, il rapporto tra bontà e scelta, la dimensione sociale dell'approvazione e della disapprovazione morale.

Leggi il libro Virtù e vizi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Virtù e vizi.pdf
none

I Vizi Capitali e le contrapposte virtù: l'obiettivo di queste catechesi di padre Livio, è quello di aiutare ad identificare le ferite e le debolezze della nostra natura, per poterle guarire con l'unica medicina possibile: la buona volontà protesa nella pratica della virtù che si contrappone ai peccati capitali.

Il figlio di Bakunìn
Feste. Vesto le bamboline. Con adesivi
UnidTest. Università Cattolica. Manuale di teoria per il test di ammissione a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie. Con app. Con e-book
Progetto Mnemosyne
Facce bianche
Sherlock Holmes e le trappole della logica
Il mistero delle voci perdute
Missione terra. Vol. 3: Il nemico è fra noi.
Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. Kit. Con CD-ROM
Guida alla scelta della scuola superiore
La profezia della luna nera