L' operazione Barbarossa. Gli eserciti. L'invasione. La resistenza. La controffensiva. La vittoria

Fondazionesergioperlamusica.it L' operazione Barbarossa. Gli eserciti. L'invasione. La resistenza. La controffensiva. La vittoria Image
DESCRIZIONE
L'impresa militare che condizionò in modo determinante l'andamento della Seconda guerra mondiale, fu certamente l'Operazione Barbarossa L'Operazione Barbarossa è la manovra con la quale Hitler decise di invadere l'Unione sovietica, patria del comunismo, il vero nemico dell'ideologia nazional-socialista propugnata dal Führer. Dopo un'esaltante serie di vittorie che portarono le truppe tedesche alle porte di Mosca, partì la controffensiva sovietica che, agevolata dal clima, ricacciò gli invasori determinandone così la definitiva sconfitta.

Abbiamo conservato per te il libro L' operazione Barbarossa. Gli eserciti. L'invasione. La resistenza. La controffensiva. La vittoria dell'autore Gianni Palitta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' operazione Barbarossa. Gli eserciti. L'invasione. La resistenza. La controffensiva. La vittoria.pdf
AUTORE
Gianni Palitta
DIMENSIONE
7,36 MB
SCARICARE LEGGI

L'Operazione Barbarossa si concludeva alla fine dell'anno con un fallimento; l'URSS, nonostante le enormi perdite (4,3 milioni di perdite totali nel 1941), non era crollata e era passata al contrattacco, i tedeschi erano costretti a combattere una dura battaglia difensiva invernale, la situazione geostrategica complessiva cambiava a sfavore ...

L'impresa militare che condizionò in modo determinante l'andamento della Seconda guerra mondiale, fu certamente l'Operazione Barbarossa con la quale Hitler decise di invadere l'Unione sovietica, patria del comunismo, il vero nemico dell'ideologia nazional-socialista propugnata dal Führer.

LIBRI CORRELATI
Giochi video. Performance, spettacolo, streaming
Come la prima volta
La nonna nei sassi di Matera
Il paese delle maree
Chiudi gli occhi
Tutta colpa di Parigi
Alla scuola della pace. Educare i bambini in un mondo globale
Diritto dell'informazione e della comunicazione. Stampa, radiotelevisione, telecomunicazioni, teatro e cinema
Capitani coraggiosi-Una storia dei Grandi Banchi
Codice penale
Morte dell'inquisitore
Universal. Una guida al cosmo
Le ricette della vita