L' operazione Barbarossa. Gli eserciti. L'invasione. La resistenza. La controffensiva. La vittoria

Fondazionesergioperlamusica.it L' operazione Barbarossa. Gli eserciti. L'invasione. La resistenza. La controffensiva. La vittoria Image
DESCRIZIONE
L'impresa militare che condizionò in modo determinante l'andamento della Seconda guerra mondiale, fu certamente l'Operazione Barbarossa L'Operazione Barbarossa è la manovra con la quale Hitler decise di invadere l'Unione sovietica, patria del comunismo, il vero nemico dell'ideologia nazional-socialista propugnata dal Führer. Dopo un'esaltante serie di vittorie che portarono le truppe tedesche alle porte di Mosca, partì la controffensiva sovietica che, agevolata dal clima, ricacciò gli invasori determinandone così la definitiva sconfitta.

Scarica l'e-book L' operazione Barbarossa. Gli eserciti. L'invasione. La resistenza. La controffensiva. La vittoria in formato pdf. L'autore del libro è Gianni Palitta. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' operazione Barbarossa. Gli eserciti. L'invasione. La resistenza. La controffensiva. La vittoria.pdf
AUTORE
Gianni Palitta
DIMENSIONE
9,37 MB
SCARICARE LEGGI

Nel giugno del 1941 i Nazisti (seguaci del partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori) avevano dato vita all' "Operazione Barbarossa" (Unternehmen Barbarossa), ovvero il grande attacco tedesco contro la Russia, facente parte dell'Unione Sovietica - di cui precedentemente era alleata con il patto Molotov- Ribbentrop ...

Se l'ammontare dei soldati tedeschi per l'offensiva arrivava a 3.500.000 con 3.300 Panzer, l'esercito russo poteva contare su un numero molto maggiore di uomini. Qui sta il primo errore alla base del fallimento dell'Operazione Barbarossa e della vittoria finale della Russia.

LIBRI CORRELATI
Prigioniero di una stanza a Venezia
Marketing ristorativo. Gestione e controllo
Glossario di matematica
50 anni a koloren! Sturmtruppen. Vol. 35: Tavole dalla 5291 alla 5386.
I disturbi dell'alimentazione. Diagnosi, clinica, trattamento
L' apprendimento nell'autismo. Dalle nuove conoscenze scientifiche alle strategie di intervento
L' avventura di Rotolina
Nuova prosa. Vol. 27
I toscani e le loro famiglie. Uno studio sul catasto fiorentino del 1427
Il manuale dei diritti sociali. Il patronato del terzo millennio
Bellezza e bizzarria. Saggi scelti
Economia, impresa e mercati finanziari. Vol. 1