Così parlò Zarathustra. Ediz. integrale

Fondazionesergioperlamusica.it Così parlò Zarathustra. Ediz. integrale Image
Nel suo libro più decisivo e pericoloso, Friedrich Nietzsche sceglie di ripercorrere le tracce del profeta orientale...Il nuovo logos di Zarathustra ha carattere musicale; come onde sonore attraversa i corpi e li fa prima vibrare e poi, come per contagio, li fa danzare. La potenza illusionistica e insieme redentiva di questa nuova lingua passa più per il ritmo che per il significato. Il significato stesso, il valore, diventano una delle possibili modulazioni della melodia dionisiaca. Il discorso diventa l'insieme armonico di queste infinite modulazioni. E' in questo senso che Nietzsche, come scriverà in una lettera del 1883 al suo amico Peter Gast, annovera lo Zarathustra fra le sinfonie.

Scarica l'e-book Così parlò Zarathustra. Ediz. integrale in formato pdf. L'autore del libro è Friedrich Nietzsche. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Così parlò Zarathustra. Ediz. integrale.pdf
Friedrich Nietzsche

Opera filosofica e poetica composta tra il 1883 e il 1885. In quest'opera le idee del "superuomo" e dell'"eterno ritorno" raggiungono una forma compiuta. Dopo dieci anni di solitudine Zarathustra sente il bisogno di donare agli uomini la sua sapienza, ma il popolo distratto ride delle sue parole. Dovrà così cercarsi dei discepoli cui indirizzare i suoi discorsi. Tema dei discorsi è la ...

Così parlò Zarathustra. Ediz. integrale è un eBook di Nietzsche, Friedrich pubblicato da Newton Compton Editori a 1.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Woody Allen. Manhattan
Comprendere il colore nella fotografia. Dare vita a immagini dai colori incredibili attraverso l'esposizione e la composizione
La crisi della piccola impresa tra liquidazione e risanamento
Sognando la luna