Panza e prisenza

Fondazionesergioperlamusica.it Panza e prisenza Image
Palermo. Un'estate caldissima. E tre poliziotti che più diversi non si potrebbe: il questore Lobianco, severo e forte, Rosario D'Alessandro detto Sasà - amante del cibo e delle donne, affetto da un curioso disturbo della lacrimazione che fa sì che pianga quando si eccita - e Marò Pajno, affascinante e volitiva, relegata in un noioso commissariato di quartiere. I tre sono uniti sin dai primi anni di servizio da un'amicizia più forte di tutto. Tanto che Marò, attratta da entrambi, ha finito per non concedersi a nessuno dei due... Nel medesimo volgere di giorni, Sasà viene incaricato di braccare un boss ricercato da anni e Marò si trova alle prese con un'indagine scottante: chi ha voluto uccidere sulla pubblica piazza uno dei più noti penalisti palermitani? Come se non bastasse, proprio nel momento in cui i due amici avrebbero più bisogno del suo autorevole appoggio, il questore Lobianco sembra preso da altre urgenze. Mentre il caldo avvolge ogni cosa, la barocca festa di Santa Rosalia ricopre le vie della città dei gusci crocchianti dei babbaluci e in riva al mare si levano le preghiere del Ramadan, a Sasà e Marò non resta che ritrovarsi, sera dopo sera, davanti a una tavola imbandita. "Che ti porto?" chiede lui ogni volta, "Panza e prisenza" risponde lei decisa, cioè: solo te stesso e il tuo appetito. Ogni cena una ricetta, preparata da Marò e servita a Sasà in un'atmosfera di speziata ambiguità. Ogni pasto un passo avanti nelle indagini e uno indietro nel gioco di seduzione...

Scarica l'e-book Panza e prisenza in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Panza e prisenza.pdf
none

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Panza e prisenza scritto da Giuseppina Torregrossa, pubblicato da Mondadori (Libellule) in formato Altri

Il Carnevale Trabiese, le maschere Panza e Prisenza, Ninu u' Piscaturi e Filumena, i carri allegorici, i gruppi in maschera e gli spettacoli. Programma.

Gesù è risorto! Primi incontri biblici per bambini
La fatica di crescere. Valori smarriti per un'adolescenza da ritrovare
Plagiocefalia in età pediatrica. Indicazioni di percorso in fisioterapia-terapia manuale e posturologia
Illusioni ottiche. 50 modelli da costruire ed esperimenti da fare
Fra querce e palombe. Colombaccio, colombella e loro cacce
Gipsy. Vol. 2: Fuochi della Siberia.
La psiche e il mondo sociale. La gruppoanalisi come strumento del cambiamento sociale
Piccole donne da Louisa May Alcott
Carta n.114 Limone Piemonte, valle delle Meraviglie, St. Dalmas de Tende 1:25.000. Carta dei sentieri e dei rifugi. Serie Monti
Puff! L'aria