Modelli organizzativi e funzione. Il caso dell'Agenzia italiana del farmaco

Fondazionesergioperlamusica.it Modelli organizzativi e funzione. Il caso dell'Agenzia italiana del farmaco Image
I modelli organizzativi non sono neutrali rispetto allo svolgimento delle funzioni amministrative poiché, nel diritto amministrativo, l'organizzazione non accompagna passivamente lo svolgimento dell'attività, ma la prefigura guidandola, proiettandosi e retroagendo su di essa. Il volume analizza il caso dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), deputata a «garantire l'unitarietà delle attività in materia di farmaceutica», come paradigma di concentrazione in un'unica struttura amministrativa di funzioni differenziate, il che pone il problema della "ibridazione" di modelli organizzativi eterogenei: l'agenzia, l'autorità indipendente, l'ente pubblico strumentale.

Abbiamo conservato per te il libro Modelli organizzativi e funzione. Il caso dell'Agenzia italiana del farmaco dell'autore Massimo Monteduro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Modelli organizzativi e funzione. Il caso dell'Agenzia italiana del farmaco.pdf
Massimo Monteduro

Titolo: MODELLI ORGANIZZATIVI E FUNZIONE. IL CASO DELL'AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO Autore: MONTEDURO Editore: GIAPPICHELLI EDITORE ISBN: 9788892115293 Sezione: Giurisprudenza e diritto Pagine: 157 Edizione: 1 Pubblicazione: 2018-05-04

Il volume "Modelli organizzativi e funzioni. Il caso dell'Agenzia italiana del farmaco" analizza il caso di AIFA, deputata a «garantire l'unitarietà delle attività in materia di farmaceutica», come paradigma di concentrazione in un'unica struttura amministrativa di funzioni differenziate, il che pone il problema della "ibridazione" di modelli organizzativi eterogenei: l'agenzia ...