Le attività di prevenzione. Rapporto prevenzione 2011

Fondazionesergioperlamusica.it Le attività di prevenzione. Rapporto prevenzione 2011 Image
DESCRIZIONE
La legge 833 del 1978, istitutiva del Servizio Sanitario Nazionale, dichiara che il SSN è destinato, con i suoi servizi, strutture e attività, "alla promozione, al mantenimento ed al recupero della salute fisica e psichica di tutta la popolazione". "Promozione e mantenimento": la prevenzione, dunque, in primo piano. Eppure, ancora oggi, per la prevenzione non si riesce a spendere la quota del 5% del fondo sanitario, prevista per legge. Di fronte a tale situazione, la Fondazione Smith Kline, nell'ambito delle attività istituzionali dedicate alla propria area operativa di medicina preventiva e in collaborazione con la Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (S.lt.l.), ha intrapreso interventi intesi a favorire il passaggio dal "modello malattia" al "modello salute"; vale a dire la transizione almeno parziale dell'oggetto di intervento del Servizio Sanitario Nazionale dall'individuo malato alla popolazione sana, così da prevenire la malattia. Di qui l'iniziativa del Rapporto Prevenzione, attualmente alla seconda edizione, articolato in due parti. La prima, dedicata alle attività dell'Osservatorio Italiano sulla Prevenzione, che si propone, attraverso una metodologia condivisa, di acquisire e diffondere informazioni e "best practices" attraverso un metodo di raccolta ed analisi dei dati standardizzata. La seconda, dedicata ogni anno ad un approfondimento tematico: per il 2011, "Le attività di prevenzione".

Leggi il libro Le attività di prevenzione. Rapporto prevenzione 2011 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Le attività di prevenzione. Rapporto prevenzione 2011.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
6,65 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Prevenzione terziaria: praticare attività fisica perché prescritta dal medico, che ha riscontrato, ad esempio, un'ipertensione arteriosa. ... e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Ricerca, osservatori, piani di zona, clinica, prevenzione PDF Kindle. Algebra moderna PDF Kindle. Alpha test. Medicina, odontoiatria, veterinaria. Kit di preparazione. Con test di simulazione PDF Download. Analisi vettoriale PDF Download. Anatomia comparata. Con aggiornamento PDF Download.

LIBRI CORRELATI
Flow charts del motore marino diesel. Il guasto, la diagnosi, la cura
Seminarium 1983
Moropatici. Il passo di un ricordo che ci porta da te
Zanetti. I primi 20 anni di Inter
Arabia deserta
Deliziosi progetti con Tilda
Non sai quanto
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 2: I media alla sfida della democrazia (1945-1978).
L' arca di Noè. Salva anche tu gli animali dal Diluvio
Bambi-La bella addormentata. Fiabe e attività con le principesse. Ediz. illustrata
Geografia sociale. Storia, teoria e metodi di ricerca