Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio

Fondazionesergioperlamusica.it Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio Image
Un saggio prezioso su sant'Ambrogio, una delle figure più luminose della storia della Chiesa, sulla quale non ha mai cessato di diffondere la luce della sua dottrina e il fascino vivo della sua spiritualità. Da governatore (consularis) di Milano, in maniera inattesa e singolare ne divenne il vescovo, lasciandovi un'impronta indelebile nella fede, nella liturgia e nella stessa civiltà. Diverse vie si possono percorrere per entrare nella conoscenza di sant'Ambrogio, l'autore ne privilegia una che, più d'ogni altra, conduce all'intelligenza del suo animo e della sua mente: quella del rapporto che egli intratteneva col «Signore Gesù», come egli amava dire, cioè la via tracciata dalle sue preghiere ardenti e appassionate a Colui che definiva, con immagine ardita e singolare: «seme di tutte le cose» (semen omnium). Un saggio di lettura e studio.

Scarica l'e-book Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio in formato pdf. L'autore del libro è Giorgio Maschio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio.pdf
Giorgio Maschio

Titolo: Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio. Autore: Maschio, Giorgio Editore: EMP Luogo di edizione: Padova Data di pubblicazione: 08 / 11 / 2017 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 17,00 EAN: 9788825043549

Aurelio Ambrogio (in latino: Aurelius Ambrosius), meglio conosciuto come sant'Ambrogio (Augusta Treverorum, incerto 339-340 - Milano, 4 aprile 397) è stato un funzionario, vescovo, teologo e santo romano, una delle personalità più importanti nella Chiesa del IV secolo. È venerato come santo da tutte le Chiese cristiane che prevedono il culto dei santi; in particolare, la Chiesa cattolica ...

Studiare storia e geografia in italiano L2. Unità didattiche per alunni stranieri della scuola primaria
Ancora in cammino. In viaggio con i nomadi Rabari del Gujarat
L' invenzione
Evviva i colori! Heidi
Il mare segreto della Liguria. A piedi alla scoperta di spiagge, calette e fondali della Riviera
Dizionario francese mini
Costruire l'architettura. Tecniche e tecnologie per il progetto
Genesis. Rivista della Società italiana delle storiche (2018). Vol. 2: Per Anna Rossi-Doria.
Il rientro in Italia (1948-1951)
Il caso Rembrandt
Concetti fondamentali della storia dell'arte
Le bugie dei ragazzi. Frottole, imbrogli, spacconate: perché i nostri figli ricorrono alla menzogna?
Flamenca. Testo provenzale a fronte