Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio

Fondazionesergioperlamusica.it Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio Image
Un saggio prezioso su sant'Ambrogio, una delle figure più luminose della storia della Chiesa, sulla quale non ha mai cessato di diffondere la luce della sua dottrina e il fascino vivo della sua spiritualità. Da governatore (consularis) di Milano, in maniera inattesa e singolare ne divenne il vescovo, lasciandovi un'impronta indelebile nella fede, nella liturgia e nella stessa civiltà. Diverse vie si possono percorrere per entrare nella conoscenza di sant'Ambrogio, l'autore ne privilegia una che, più d'ogni altra, conduce all'intelligenza del suo animo e della sua mente: quella del rapporto che egli intratteneva col «Signore Gesù», come egli amava dire, cioè la via tracciata dalle sue preghiere ardenti e appassionate a Colui che definiva, con immagine ardita e singolare: «seme di tutte le cose» (semen omnium). Un saggio di lettura e studio.

Abbiamo conservato per te il libro Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio dell'autore Giorgio Maschio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio.pdf
Giorgio Maschio

Acquista il libro Cristo principio di ogni cosa. Nel pensiero di sant'Ambrogio di Giorgio Maschio in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Memoria di sant Ambrogio, vescovo di Milano e dottore della Chiesa, che si addormentò nel Signore il 4 aprile, ma è venerato in particolare in questo giorno, nel quale ricevette, ancora catecumeno, l episcopato di questa celebre sede, mentre era prefetto della città.

Pezzettino
Infinity net. La mia autobiografia
Il Mulino. Vol. 415
Empatia, danno cerebrale, ricostruzione del sé