Fondazionesergioperlamusica.it Nello specchio delle parole. Un percorso dell'immaginario letterario dal Cinquecento ad oggi Image
Un viaggio letterario che, attraverso i secoli, abbraccia un'ampia serie di autori e problematiche culturali, dal "Dottor Faust" di Marlowe al tema del tempo nella poesia moderna, da Pope a Carlo Gozzi, da Voltaire a Sciascia, da Rebora ai maggiori poeti in dialetto veneto. "Nello specchio delle parole" è un libro nato dalla volontà di approfondire nello studio ed esprimere con la scrittura aspetti dell'opera di poeti e scrittori, in un mirabolante viaggio attraverso i secoli che punta sia a riflettere su alcune delle tematiche e dei protagonisti caratterizzanti un'epoca o un periodo culturale, sia a riproporre testi e autori oggi meno ricordati ma non per questo meno significativi.

Leggi il libro Nello specchio delle parole. Un percorso dell'immaginario letterario dal Cinquecento ad oggi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Nello specchio delle parole. Un percorso dell'immaginario letterario dal Cinquecento ad oggi.pdf
none

La fortuna critica di Clemente Rebora 1910-1957, uscito nel 2005, e Nello specchio delle parole. Un percorso dell'immaginario letterario dal Cinquecento ad oggi (2015). Giornalista culturale, è inoltre autore radiofonico per Radio RAI, e autore teatrale di Vozi dal mar e dala tera.

Volume in cui l'autore affronta la sfida di un viaggio letterario dal Cinquecento ad oggi a testimonianza di un atteggiamento e di una filiera di interessi coltivati e maturati nell'arco di alcuni decenni. Si tratta di "Nello specchio delle parole ... fondamentali, ma ci sono anche dei percorsi sotterranei e a zig zag, la cui ...

Essentials of strategy
Settori giovanili d'Europa. Metodologia ed esercitazioni. Vol. 2
Catalogo degli incunaboli della Biblioteca comunale Teresiana di Mantova