Fondazionesergioperlamusica.it Viaggio nel Mediterraneo. La costruzione di un paesaggio attraverso l'iconografia dello spazio architettonico Image
Bianco, caldo, ventoso, sensuale. Dove ricercare oggi quel paesaggio fatto di linee precise, di volumi astratti, di bucature profonde e di mura spesse, di architettura arrampicata sulla roccia e di uomini che si arrampicano sull'architettura, di pergole e di luce tra le foglie, di vento e di recinti che proteggono, di patii in cui sorseggiare ouzo e di balconi che decorano lo spazio del paseo o dello struscio? Questo libro è un diario di viaggio, catalogo di linguaggi e suoni, che ripercorre i percorsi dell'invenzione e della creatività alla ricerca di un'identità mediterranea, identità basata, più che su un'appartenenza geografica a dei luoghi, sulla capacità di riconoscere un paesaggio, di sentire propri alcuni sapori, odori, profumi, materie, suoni e rumori, forme, proporzioni e sensazioni, un'eredità iconografica che non smette di essere utilizzata dagli architetti contemporanei. Con i viaggi di: Goethe, Schinkel, Flaubert, Le Corbusier, Asplund, Pikionis, Filòn, Sert, Pagano, Aalt, Barragan, Kahn, Venturi

Scarica l'e-book Viaggio nel Mediterraneo. La costruzione di un paesaggio attraverso l'iconografia dello spazio architettonico in formato pdf. L'autore del libro è Giorgia De Pasquale. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Viaggio nel Mediterraneo. La costruzione di un paesaggio attraverso l'iconografia dello spazio architettonico.pdf
Giorgia De Pasquale

Viaggio nel Mediterraneo. La costruzione di un paesaggio attraverso l'iconografia dello spazio architettonico è un libro di Giorgia De Pasquale pubblicato da LetteraVentidue : acquista su IBS a 15.20€!

Mediterraneo. La costruzione di un paesaggio attraverso l'iconografia dello spazio architettonico Nunzia Iannone L'occhio 'altro': Napoli vista dai principali periodici esteri tra '800 e '900 Sessione 2 Invenzione e promozione dell immagine della città turistica Coordinatori: Annunziata Berrino, Leonardo Di Mauro

Libertà come valore e apprendimento come prospettiva
L' «autunno del Rinascimento» in Sicilia. Gli scultori Giovanni Battista e Stefano Li Volsi da Nicosia
Falsi e falsari. Dai Merovingi all'Ottocento