Fondazionesergioperlamusica.it Viaggio nel Mediterraneo. La costruzione di un paesaggio attraverso l'iconografia dello spazio architettonico Image
Bianco, caldo, ventoso, sensuale. Dove ricercare oggi quel paesaggio fatto di linee precise, di volumi astratti, di bucature profonde e di mura spesse, di architettura arrampicata sulla roccia e di uomini che si arrampicano sull'architettura, di pergole e di luce tra le foglie, di vento e di recinti che proteggono, di patii in cui sorseggiare ouzo e di balconi che decorano lo spazio del paseo o dello struscio? Questo libro è un diario di viaggio, catalogo di linguaggi e suoni, che ripercorre i percorsi dell'invenzione e della creatività alla ricerca di un'identità mediterranea, identità basata, più che su un'appartenenza geografica a dei luoghi, sulla capacità di riconoscere un paesaggio, di sentire propri alcuni sapori, odori, profumi, materie, suoni e rumori, forme, proporzioni e sensazioni, un'eredità iconografica che non smette di essere utilizzata dagli architetti contemporanei. Con i viaggi di: Goethe, Schinkel, Flaubert, Le Corbusier, Asplund, Pikionis, Filòn, Sert, Pagano, Aalt, Barragan, Kahn, Venturi

Leggi il libro Viaggio nel Mediterraneo. La costruzione di un paesaggio attraverso l'iconografia dello spazio architettonico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giorgia De Pasquale!

Viaggio nel Mediterraneo. La costruzione di un paesaggio attraverso l'iconografia dello spazio architettonico.pdf
Giorgia De Pasquale

Viaggio nel Mediterraneo. La costruzione di un paesaggio attraverso l'iconografia dello spazio architettonico è un libro di Giorgia De Pasquale pubblicato da LetteraVentidue : acquista su IBS a 15.20€!

Riflessioni su alcuni tratti peculiari del paesaggio agricolo mediterraneo è un libro di De Pasquale Giorgia pubblicato da Graficaelettronica nella collana Autorinediti, con argomento Pantelleria; Paesaggio - ISBN: 9788866511182

L' Europa tra ripresa e squilibri. Eurozona, Germania e Italia
Angeli. Storie vere, testimonianze e racconti diretti di incontri con gli angeli
... Però, Zanardi da Castel Maggiore!
Diario di una maîtresse
La strada del Sole
Opere. 1913-1919. Vol. 2
LISP. Linguaggio e metodologia di programmazione
Kakebo 2016. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare
Storia della ragioneria italiana. Epoche, uomini e idee
Troppo umano... praticamente genio!
Contro l'amore. Una polemica